Kellogg Co. ha annunciato l'imminente divisione della multinazionale in 3 distinte aziende che si occuperanno ognuna di specifiche referenze: snack, cereali e alimenti a base vegetale. Lo scopo è quello di migliorare il posizionamento sul mercato dei marchi parte delle varie società che potranno così lavorare su obiettivi mirati
Kellogg Co. ha dichiarato che intende dividere la propria attività in tre distinte aziende, ciascuna si occuperà di prodotti differenti: snack, cereali e alimenti a base vegetale. In questo modo la multinazionale intende migliorare il proprio posizionamento sul mercato, in particolare riguardo al settore dei cereali per la prima colazione dove punta a riguadagnare piede sugli scaffali (come se non fosse già sufficientemente presente!).
Kellogg’s, quindi, separerà da una parte snack come Pringles e Nutri-Grain da cereali come Frostes e Froot Loop, per creare aziende più agili e che possano perseguire obiettivi mirati. Per annunciare la novità, Kellogg’s parla infatti di:
tre società pubbliche indipendenti, ciascuna in una posizione migliore per sbloccare il loro pieno potenziale autonomo. (…) Tutte e tre le aziende hanno un notevole potenziale autonomo e una maggiore attenzione consentirà loro di indirizzare meglio le proprie risorse verso le proprie priorità strategiche distinte. Ciascuno dovrebbe creare più valore per tutte le parti interessate e costruire una nuova era di innovazione e crescita.
Per questi motivi la Kellogg’s è pronta a separarsi nelle seguenti tre società, i cui nomi ufficiali saranno determinati in seguito:
- Global Snacking Co. : azienda dello snacking globale, noodles e colazioni surgelate del Nord America.
- Nord America Cereal Co.: nel settore dei cereali negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi. Il portafoglio di North America Cereal Co. comprende marchi iconici di livello mondiale come Kellogg’s, Frosted Flakes, Froot Loops, Mini-Wheats, Special K, Raisin Bran, Rice Krispies, Corn Flakes, Kashi e Bear Naked
- Plant Co.: azienda che si occupa di prodotti plant-based
La scissione nelle 3 distinte società dovrebbe essere completata entro il 2023.
E in Europa? Come si legge nel comunicato Kellogg Co:
Le tre regioni internazionali di Kellogg Company – Europa , America Latina e Asia Pacifico , Medio Oriente e Africa (“AMEA”) – rimarranno quasi interamente intatte all’interno di Global Snacking Co. Steve Cahillane rimarrà Presidente e Amministratore delegato di Global Snacking Co.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Kellogg’s
Leggi anche:
- Nuove regole per i cereali pieni di zucchero in UK: Kellogg’s non ci sta e trascina in tribunale il governo
- Cereali da colazione: trovate tracce di glifosato nei corn flakes Kellogg’s più famosi e micotossine in quelli Nestlé
- Troppa acrilammide nei cornflakes: tra i peggiori Kellogg’s Special K e Nestlé
- I dipendenti di tutte le fabbriche Kellogg’s Usa stanno scioperando contro lo sfruttamento della multinazionale dei cereali da colazione