L'ex presidente uruguaiano 'Pepe' Mujica ha chiesto che i suoi resti siano seppelliti accanto a Manuela, la sua amata amica a quattro zampe.
L’ex presidente uruguaiano ‘Pepe’ Mujica ha chiesto che i suoi resti siano seppelliti accanto a Manuela, la sua amata amica a quattro zampe, nonché il membro più fedele durante il suo governo, morta nel giugno del 2018.
José Mujica, ex presidente dell’Uruguay, ha dichiarato pubblicamente di volere che i suoi resti vengano messi accanto a quelli di Manuela, la sua ex-cagnolina, morta a giugno del 2018 quando aveva 22 anni e seppellita sotto una sequoia nella fattoria in cui ‘Pepe‘ vive con sua moglie Lucía Topolansky.
Queste dichiarazioni furono date durante un’intervista alla CNN in spagnolo.
“Il giorno della mia morte ho chiesto di essere cremato e di mettere le ceneri lì, sotto quell’albero, vicino a Manuela “, ha rivelato Mujica.
Manuela aveva perso una zampa dopo essere rimasta ferita durante un incidente con un trattore guidato proprio dall’ex presidente. In un’altra occasione Mujica disse che la sua cagnolina era stata il membro più fedele del suo Governo e che non esitava mai a mostrarsi insieme a lei, compreso nelle cerimonie istituzionali.
“Più conosco gli esseri umani, più adoro i cani”, ha dichiarato.
Potete trovare diversi video su YouTube e anche un account non ufficiale su Twitter in cui vedere Pepe e Manuelita.
Fonte: CNN
Su Pepe Mujica potrebbe interessarti anche:
- La rabbia di José Mujica verso il capitalismo: “Il coronavirus non lo fermerà. Il dio mercato è la fanatica religione del nostro tempo”
- José “Pepe” Mujica rinuncia al suo stipendio da senatore: ‘Sarebbe come rubare soldi al mio Paese in un momento di grave crisi economica’
- L’ex presidente dell’Uruguay José “Pepe” Mujica formalizza le sue dimissioni dal Senato e si ritira dalla politica
- ‘Non li rendiamo cittadini, ma consumatori migliori ed è colpa nostra’, le riflessioni di José Mujica nella sua magistrale biografia
- José Pepe Mujica: “Maradona è come un Dio greco, non è perfetto, ma è immortale”
- A casa di jose Mujica, il presidente “povero” che tutti vorremmo avere