Questo giovane di origine pataxó è diventato un modello e fa conoscere la bellezza indigena nel mondo

Noah Alef ha creduto fortemente nel suo sogno di diventare un modello e ci è riuscito: attraverso la moda vuole dare visibilità al suo popolo ed attirare l’attenzione sui problemi che gli indigeni affrontano ogni giorno

A soli 23 anni, Noah Alef ha già fatto il suo debutto nella moda internazionale. Nato a Jequié, una piccola città dell’interno di Bahia, ha viaggiato in Europa, dove ha firmato contratti con agenzie nel Regno Unito, in Italia, Spagna e Germania.

Nuova stella della moda brasiliana, il giovane di origine pataxó ha usato la sua professione come strumento per cercare di valorizzare la sua discendenza e rappresentare la popolazione indigena da cui proviene.

Il suo obiettivo è far sì che la bellezza indigena sia maggiormente apprezzata. Vuole riuscire a dare visibilità al suo popolo attraverso la moda, attirando l’attenzione sui problemi che quotidianamente gli indigeni si trovano a dover affrontare. Inoltre ha un sogno: grazie ai guadagni percepiti attraverso la sua professione vuole acquistare una casa per sua mamma.

Tanti lavori saltuari, ma un sogno da coronare

Noah non è sempre stato un modello. Prima della sua attuale carriera, Noah ha lavorato come imballatore per una filiale di una catena di supermercati e ha svolto lavori saltuari come aiuto imbianchino. Tutti impieghi che lo hanno aiutato a crescere e ad evolvere e che gli hanno permesso di dare ancora più valore a ciò che ha raggiunto.

Per lui non è stato facile, dato che le caratteristiche tipiche delle popolazioni indigene sono ben lontane dagli standard del settore della moda europea. Nonostante questo, non ha demorso e ha iniziato a mostrarsi sui social con l’obiettivo di farsi conoscere. Alla fine, ci è riuscito: ha raggiunto milioni di follower ed è stato contattato dalle prime case di moda.

Il modello ha già sfilato alla Settimana della moda di San Paolo, a quella di Milano e a quella di Parigi, è stato protagonista di campagne di moda e di editoriali per pubblicazioni internazionali. Inoltre è anche apparso nel piccolo schermo recitando in “Verdades Secretas 2”, una soap opera brasiliana.

Risultati per lui molto importanti che sono stati resi possibili dalla pazienza che ha avuto per arrivare fino a lì. Con tanta perseveranza e credendo fortemente nel suo sogno. Una carriera che è sbocciata non da giovanissimo anche perché in passato aveva una bassa autostima di sé. Ora però non è più così ed ha imparato ad amare se stesso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook