Il Doodle di Google rende omaggio alle donne di tutto il mondo e alla loro quotidianità

Il bellissimo Doodle realizzato da Google in occasione della Giornata internazionale della donna celebra il variegato universo femminile

Anche Google oggi ha voluto omaggiare le donne in questa giornata che non è una festa, ma un’importante ricorrenza da non banalizzare. E lo ha fatto con un meraviglioso Doodle, che ci porta alla scoperta della quotidianità delle donne di tutto il mondo.

Nel coloratissimo video, realizzato dall’art director Thoka Maer, vengono presentate figure femminili di età differenti e appartenenti a diverse culture e status sociali: dalla madre in smart working, che lavora mentre si prende cura dei figli, alla chirurga impegnata in un intervento in sala operatoria, dalla sarta alla meccanica.

Ogni donna con il ruolo che è riuscita a ritagliarsi nella società. Soltanto fino a qualche anno fa molte di queste professioni erano esclusivo appannaggio degli uomini e ancora oggi alcuni di questi lavori sono considerati prettamente maschili per via di una serie di pregiudizi. Ma la verità è che le donne possono fare davvero di tutto, se non ostacolate.

Voglio che tutte le donne possano veramente scegliere la vita che vogliono vivere e ricevere tutto il rispetto che meritano. – commenta l’artista che ha creato il bellissimo Doodle – Una mamma casalinga fa il mondo intero per i suoi figli. Un CEO crea innovazione e mantiene i suoi dipendenti motivati ​​e felici. L’artista vagabondo delizia gli estranei e si abbandona alla sua libertà. Guidare un camion, lottare per i diritti delle donne, andare a scuola o preparare un pasto. Ci svegliamo tutti la mattina e tutti abbiamo uno scopo, grande o piccolo che sia. È tutto importante.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Google

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook