Ikea ha appena aperto il suo primo ristorante autonomo, ovvero non all'interno di uno dei suoi tanti negozi di mobili. Il locale offre una vasta gamma di piatti tipici svedesi, a partire dalle famose polpette (anche in versione vegana)
Le polpette Ikea sono famose quasi quanto i suoi mobili componibili e spesso una visita al negozio diventa l’occasione per assaggiare qualche piatto in stile svedese. Ora però Ikea ha deciso di offrire questa esperienza culinaria in una nuova veste, aprendo il suo primo ristorante completamente indipendente dal negozio di mobili.
Dove? Non in Italia, se è quello che stavate sperando. Il ristorante è nel Regno Unito, su King Street nel quartiere Hammersmith a Londra.
Come già dicevamo, è il primo al di fuori del mobilificio ma in realtà è comunque vicino ad un punto vendita Ikea. Il nuovo spazio, inaugurato il 31 ottobre scorso, può accogliere fino a 75 persone e offre un menu variegato.
Accanto alle celebri polpette con purè e salsa (anche in versione vegana), i visitatori possono scegliere piatti come fish and chips, pasta al pomodoro e basilico e due opzioni di colazione completa. Non mancano poi gli hotdog (anche vegetali), gelati e un’ampia scelta di dessert, incluso il popolare cinnamon bun. E per i più piccoli? C’è un menu dedicato a soli 95 pence, che include pasta al pomodoro, una bibita e un frutto.
Matthew Gould, responsabile di Ikea London City, ha dichiarato:
Sappiamo quanto i nostri clienti amino i ristoranti Ikea. Qui possono fare una pausa per un pasto, assaporare la tradizionale fika svedese con un caffè e un dolce, o godersi un pasto conveniente per tutta la famiglia proprio sulla strada principale.
Al momento, Ikea si è lanciata in questo nuovo modello di ristorante autonomo in Gran Bretagna ma non è escluso che possa replicare anche in altri Paesi. Il concept che offre la possibilità di mangiare cibo svedese senza passare per librerie e cassettiere arriverà anche in Italia?
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: The Guardian
Leggi anche:
- IKEA introduce le “Quiet Hours” per le persone neurodivergenti, senza musica e rumori ridotti al minimo
- Non guarderai mai più la tua libreria Billy allo stesso modo dopo aver visto questo documentario su Ikea
- Ikea sfida Ebay e Vinted e lancia Preowned, la piattaforma dove potrai comprare e vendere mobili usati