L'universo Pokémon continua ad appassionare grandi e piccini senza alcun limite di età, ma sai da dove nasce questo straordinario mondo? I personaggi che gli allenatori incontrano lungo il loro cammino sono molte. Tra queste ci sono gli insetti, che occupano un posto speciale nel cuore del creatore dei Pokémon
Chi non ha seguito almeno una volta le avventure di Ash e Pikachu, gli scontri nelle palestre per diventare il migliore allenatore di sempre, le tantissime creature dai sorprendenti poteri, colori e forme incredibili? Sono i Pokémon, un universo che più passa il tempo e più continua ad affascinare le nuove generazioni.
24 anni fa il mondo Pokémon è approdato per la prima volta nella televisione italiana, facendoci scoprire questa avvincente realtà. Ed è proprio vero che “ogni Pokémon è il più scoppiettante, furbo e accattivante”, che sia il fuoco di Arcanine o Charizard, il ghiaccio di Vaporeon o le frustate di Bulbasaur.
Ma da dove nasce il mondo Pokémon? In tanti se solo sono sicuramente chiesto. Come gli appassionati sanno, tra i tipi di Pokémon ci sono anche molti di tipo Coleottero. È da qui che parte il tutto. Questi sono probabilmente uno dei ricordi più belli di Satoshi Tajiri, il creatore della serie di videogiochi Pokémon.
Sin da piccolo Satoshi Taijiri è sempre stato affascinato dagli insetti. Ha trascorso la sua infanzia immerso nel verde della città di Machida, alle spalle di Tokyo, dove sia da solo che in compagnia dei suoi coetanei si recava tra i boschi incontaminati alla ricerca di insetti.
Quando ero alle elementari, c’era molta natura intorno a me e ogni giorno gareggiavo con i miei amici per catturare cervi volanti. Ne ho svernato con successo uno e ho assistito alla trasformazione di un girino in una rana, ha raccontato Satoshi Taijiri.
È cresciuto portando avanti la sua passione e di questa ne ha fatto un successo planetario aggiungendo sempre nuovi personaggi.
È sempre stata una mia convinzione che se si fanno delle ricerche e si provano effettivamente le cose, tutto diventa una tua conoscenza. Ognuna di queste esperienze ha costituito la base per la creazione delle misteriose creature Pokémon, ha concluso Taijiri.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: