Benvenuto dicembre, il mese più Hygge che ci sia! Il Natale è alle porte, come l'arrivo dell'inverno. Pronti per questo splendido periodo? Queste sono solo alcune delle attività Hygge da fare in compagnia dei propri cari o amici nel mese di dicembre
È dicembre, il mese più Hygge che ci sia! Mercatini natalizi, luci, profumo di abete, cannella, mele e vin brûlé. Con le festività natalizie alle porte, il mese di dicembre è ricchissimo di occasioni per riscoprire la felicità nelle piccole cose del quotidiano.
Questo è ciò che ci insegna a fare l’Hygge, uno stile di vita nordico, una filosofia semplice e pura che danesi, norvegesi e altri popoli scandinavi mettono in pratica ogni giorno, scoprendo e apprezzando la bellezza di ciascuno di essi. E non è un caso che proprio queste persone siano le più felici della Terra, nonostante il clima o le tasse da capogiro.
Non sempre il concetto di Hygge deve essere un qualcosa di “dispendioso”. Questa filosofia ci invita ad assaporare e ritrovare la felicità nei singoli momenti. Aromi, dolcetti, un maglione al quale siamo particolarmente legati o piccole esperienze che ci colmano il cuore di gioia.
Oltre a decorare l’albero di Natale, ecco alcune attività hygge da poter fare con la famiglia o con i propri amici nel mese di dicembre:
- serata a preparare il Glögg, il vin brûlé svedese: una deliziosa bevanda per scaldarci nelle fredde serate di dicembre. Perché non condividere questo momento con i nostri amici, invitandoli a provare qualcosa di nuovo. Le spezie sono il suo segreto, qui il cardamomo non può mancare. Ognuno può portare un ingrediente e realizzare uno squisito Glögg proprio come si fa in Svezia o in Danimarca!
https://www.instagram.com/p/ClgoTbeohFZ/
- film natalizi con dolcetti: a dicembre non possono mancare i film natalizi per vivere e respirare l’atmosfera del Natale come si deve. Questi sono 5 film natalizi su Netflix da non perdere
- barattoli con mix per ricette: un pensiero dolce è sempre molto gradito, se poi lo si prepara personalmente scegliendo tutti gli ingredienti allora può essere davvero la cosa più dolce che ci sia da regalare a una persona speciale. Qui trovi 3 esempi di barattoli con mix perfetti per Natale (e non solo)
- realizzare un calendario dell’avvento da riempire: via con la fantasia, creatività, forbici e accessori per realizzare un calendario dell’avvento da sogno. Non bisogna essere artisti provetti, anzi se vuoi un calendario dell’avvento davvero originale, puoi crearne uno con materiali riciclati. E con cosa riempirlo? Queste sono le nostre 15 idee per regalini sostenibili per adulti e piccini
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: