Amate, odiate, camuffate. Sono le famose fossette che si formano sulle guance o a volte sul mento di alcune persone
Indice
Amate, odiate, camuffate. Sono le famose fossette che si formano sulle guance o a volte sul mento di alcune persone, soprattutto quando si sorride. Adesso un nuovo studio non solo ‘spiega’ il loro significato, ma azzarda: gli uomini le adorano.
Perché alcune persone hanno le fossette? Si tratta di piccole depressioni della pelle che non nascondo nessun problema di salute. Anche se da molti vengono considerati come dei difetti estetici, in realtà alla maggior parte delle persone ispirano simpatia.
A confermarlo c’è uno studio pubblicato su Plos One dove viene spiegato che le fossette delle guance sono dovute a un difetto anatomico muscolare, in pratica il tessuto sottocutaneo a stretto contatto con i tessuti interni provoca una rientranza o un avvallamento.
A volte non sono visibili sempre, ma solo quando si sorride e sono molto comuni tra i bambini. C’è chi le considera un segno di fortuna e di prosperità, adesso in questo studio viene addirittura fatto un identikit delle persone con le fossette.
Hai le fossette? Ecco ‘come sei’:
Allegro
Le persone con le fossette in faccia vengono considerate allegre, soprattutto perché esse si accentuano con il sorriso e questo trasmette un’emozione positiva.
Sicuro e affidabile
Le persone con le fossette hanno una capacità di reagire attivamente e positivamente a un problema, sono un grande sostegno emotivo per chi li circonda.
Comunicatore
Le persone con le fossette sanno sempre cosa dire, hanno la parola giusta al momento giusto e non deludono mai
Visionario
Le persone con le fossette sanno godere di ogni attimo del presente e modellano il loro futuro in base a ciò che vogliono realizzare.
Concentrato
Sanno quali sono i loro obiettivi e lavorano per realizzarli. Questa qualità consente loro di prendere decisioni con chiarezza.
Organizzato
L’organizzazione è la chiave giusta per fare chiarezza nella propria vita personale e lavorativa e voi ne avete da vendere.
A questo punto, se non avete le fossette, fatevene una ragione, la bellezza è relativa!