Fiume di vino invade una cantina dell’Argentina: 15mila i litri fuoriusciti da un serbatoio

Un incidente verificatosi in una azienda argentina ha portato alla perdita di migliaia di litri di vino, con l'esterno della cantina tinto di rosso rubino. Il video è diventato virale sui social network

Se pensavate che il caso del villaggio portoghese São Lourenço do Bairro e dei 2 milioni di litri di vino riversati nelle sue strade fosse isolato, in parte vi sbagliavate. Un altro “fiume” rosso rubino si è creato in terra rinomata per la sua produzione enoica, l’Argentina, stavolta però in una cantina.

Una nota cantina del comune di San Martín, a 40 chilometri a est dalla città di Mendoza, è stata invasa da 15mila litri del nettare degli dei, a seguito di un guasto a uno dei suoi serbatoi.

L’incidente, verificato nell’azienda Los Haroldos, è stato ripreso ed è divenuto virale sulle piattaforme social. Tutto è avvenuto quando alcuni dipendenti avrebbero dovuto trasferire il vino in un’altra cisterna prima di procedere all’imbottigliamento del prodotto finale.

Il travaso del vino è un procedimento indispensabile da effettuare più volte l’anno a seconda del vino che si intende mettere in commercio. Tuttavia, si è potuto lavorare solo in parte perché il serbatoio di partenza della ditta è esploso. Pare che una valvola fosse stata allentata.

I dipendenti si sono dati da fare per limitare i danni, mentre la bevanda alcolica si disperdeva ovunque.

La capienza del gigantesco recipiente era di 50mila litri. 35mila sono stati salvati prima che facessero la stessa fine della restante parte di vino rosso, ormai perduta. Non si sa ancora a quanto ammonti la perdita economica, ma non si tratta certo di una cifra da poco.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: gringofornes/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram