In tutta Italia tantissime befane hanno portato un sorriso nei reparti di pediatria, regalando dolciumi e giocattoli ai piccoli pazienti qui ricoverati. Anche gli agenti della Polizia e dei Vigili del Fuoco e alcuni sportivi hanno preso parte alle iniziative, partecipando alla festa
“La befana vien di notte..” e non solo perché anche da questa mattina tante aspiranti befane hanno portato dolcetti e allegria nei reparti pediatrici di tutta Italia. Con un fazzoletto sulla testa, occhiali e un manico di scopa, si sono dirette in ospedale per consegnare personalmente calze ai piccoli pazienti.
A Palermo le befane hanno mostrato tutte le loro abilità nascoste sotto allo scialle, giungendo in volo sui tetti dell’Ospedale pediatrico Giovanni Di Cristina grazie al Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano. Da lì hanno poi distribuito, lasciando senza fiato il personale sanitario e i bambini.
A Lecce, all’ospedale Vito Fazzi, calze con i classici Disney, Topolino e i supereroi della Marvel hanno riempito un’intera tavolata e sono state donate assieme a beni di prima necessità. Anche gli addetti alla Vigilanza hanno consegnato in divisa doni ai bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica del nosocomio.
Calze pronte per la consegna.. Tra poche ore la befana farà tappa al Vito Fazzi di Lecce.Ancora un grazie a tutti coloro che hanno partecipato non solo donando calze ma anche generi di prima necessità di ogni tipo#ospedaledilecce#pediatria#oncoematologia#chirurgiapediatrica#
Posted by Leonelloclaudia Manno on Thursday, January 5, 2023
A Napoli invece più che la befana a consegnare le calze all’Ospedale Santobono è stato un idolo del calcio: Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli. Stanza dopo stanza, il calciatore ha fatto foto con i suoi piccoli fan, consegnando cioccolata a tutti i bimbi ricoverati.
Una befana davvero speciale ha rallegrato le corsie del nostro ospedale ♥️! Il grande Lorenzo Insigne è venuto a…
Posted by Santobono Pausilipon Fondazione on Wednesday, January 4, 2023
A Firenze, come ogni anno, i Vigili del Fuoco faranno visita all’Ospedale Pediatrico Meyer. Qui le befane e i “befani” hanno annunciato il loro arrivo dalle 10.30, calandosi su corda ed elargendo dolci doni.
COMANDO VIGILI DEL FUOCO FIRENZECome da tradizione, la mattina del 6 gennaio 2022 si è svolta presso l'Ospedale…
Posted by Direzione Vvf Toscana on Monday, January 17, 2022
Sempre in Toscana, a Lucca, sono stati gli agenti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco a trasformarsi in “befani” per un giorno. Negli ospedali San Luca e Versilia tanti i giocattoli e i gadget acquistati grazie alla generosità dei due corpi e della Questura e Commissariato di Viareggio.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: