Riscoprire i sentimenti senza farsi travolgere dal consumismo sfrenato. Troppo spesso, il Natale si riduce a una corsa frenetica all’acquisto più bello, più grande e più costoso e la maggior parte delle volte, ciò che regaliamo o riceviamo non è ciò di cui abbiamo realmente bisogno.
Riscoprire i sentimenti senza farsi travolgere dal consumismo sfrenato. Troppo spesso il Natale si riduce a una corsa frenetica all’acquisto più bello, più grande e più costoso e la maggior parte delle volte, ciò che regaliamo o riceviamo non è ciò di cui abbiamo realmente bisogno.
Concentrati tra uno scaffale e l’altro dei grandi negozi capita di perdere di vista il fatto che i regali non devono essere per forza materiali. Un gesto di gentilezza, una sorpresa a una cara amica, un ti voglio bene a un genitore e ancora una cena inaspettata, un ritorno voluto, il deporre le armi con chi c’ha fatto soffrire possono essere dei bellissimi regali di Natale. Anche senza pacchetti da scartare.
LEGGI anche: 10 REGALI DI NATALE AUTOPRODOTTI
È il messaggio che lancia questo spot che sta girando in rete perché, pur essendo la pubblicità di un brand inglese, non ipnotizza chi lo guarda con messaggi finalizzati agli acquisti. Anzi, paradossalmente si candida come spot natalizio pronto a farci commuovere, riflettendo sui sentimenti e non sulle cose materiali.
Una ragazza, camminando per strada con un grosso cuore alato di fianco, regala un sorriso a chiunque incontra, perfino a Babbo Natale, come a dire: il sentimento è ciò che veramente conta.
Dominella Trunfio