Juliette Lamour all’età di 5 anni aveva svuotato il salvadanaio per donare tutti i suoi risparmi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto di Haiti. Ora, 13 anni dopo, quel gesto d’amore è stato ripagato dal destino che l’ha premiata facendole vincere 48 milioni di dollari alla lotteria.
Il bene torna sempre indietro. Lo ha capito una ragazza canadese appena diciottenne di nome Juliette Lamour che ha vinto 48 milioni di dollari alla lotteria. Il destino l’ha infatti ricambiata per il tenero gesto che aveva fatto all’età di 5 anni. Insieme alla sorella Sophie aveva svuotato il salvadanaio rosa che avevano in comune per aiutare le vittime del devastante terremoto di Haiti del 2010.
All’epoca una sezione della Croce Rossa canadese aveva allestito un tavolo per aiutare a raccogliere fondi e le sorelle non ci hanno pensato due volte a donare tutti i loro risparmi, ben 61,38 dollari. Fino ad ora mai Juliette aveva pensato che quell’atto di amore verso gli altri le sarebbe ritornato indietro e con gli interessi.
Studentessa dell’Università di Algoma, Juliette stava andando a prendere un gelato al nonno – un gesto nel suo stile a conferma dell’animo buono che ancora la caratterizza – quando ha deciso di acquistare il suo primo biglietto della lotteria.
Juliette ha comunque intenzione di terminare la sua carriera universitaria
Ricordando quanto successo, Juliette ha raccontato:
L’ho chiamato al telefono chiedendogli che tipo di gelato volesse. E lui mi ha detto: ‘Hai appena compiuto 18 anni, vai a comprare un biglietto del lotto, metti alla prova la tua fortuna’. E così ho fatto. Sono arrivata al negozio all’angolo, ero in macchina e non sapevo come comprarlo. Così ho dovuto chiamare mio padre. Gli ho chiesto: ‘Papà, il nonno vuole che compri un biglietto. Come faccio?’ E lui: ‘Oh, vai dentro e prendi un QuickPick’.
Chiamatela come volete: fortuna dei principianti, semplice coincidenza o karma, Juliette ha scelto il biglietto vincente. Quando lo ha scoperto, ha subito chiamato la madre annunciandole la vittoria, anche se all’inizio lei ha stentato a crederci. E ora, con questa somma enorme di denaro in tasca, cosa intende fare?
Juliette ha deciso di rimanere con i piedi per terra e continuare a studiare. Vuole infatti concludere il suo programma universitario di quattro anni e spera di frequentare la Northern Ontario School of Medicine per tornare a esercitare la professione di biologa nell’Ontario settentrionale.
La ragazza ha assicurato che terrà conto degli amici e della famiglia
Qualora poi avesse dubbi su come spendere tutti questi soldi, può sempre contare sull’aiuto del papà. Kevin è infatti consulente finanziario e, dopo averle suggerito dove acquistare il biglietto vincente, potrà sicuramente darle una mano per gestire i 48 milioni vinti.
Al momento la diciottenne ha le idee un po’ confuse ed è certamente comprensibile, ma non mancherà di fare la sua parte per le persone care. Dopo aver ammesso che ci deve ancora pensare, ha assicurato: “Sicuramente terremo conto degli amici e della famiglia”.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche: