La scena estremamente violenta è stata filmata e trasmessa in diretta sul social network Snapchat da alcuni liceali
La scena estremamente violenta è stata filmata e trasmessa in diretta sul social network Snapchat.
Lunedì è stata aperta un’indagine dopo l’aggressione di un giovane disabile nella notte tra sabato a domenica, a Belfort, città della Francia nord-orientale. La scena estremamente violenta è stata filmata e trasmessa in diretta su Snapchat.
Sui video diffusi sui social, e successivamente cancellati, si vede la vittima, un giovane di vent’anni con ritardato mentale, seduto mentre fissa il vuoto. Diversi ragazzi liceali stanno di fronte a lui e lo colpiscono duramente in faccia per lunghissimi minuti.
Si sentono insulti e risate. Il giovane chiede loro di fermarsi, senza successo.
In un altro video, il ragazzo è sdraiato su un divano e sembra sonnecchiare. Uno dei suoi aggressori decide di tagliargli parte dei capelli con un rasoio, poi lo colpisce di nuovo. Il giovane disabile sarebbe stato costretto persino a bere urina, secondo il quotidiano L’Est Républicain . Si dice anche che abbia subito ustioni da un mozzicone di sigaretta.
Une plainte a été déposée, une enquête est diligentée par les services de gendarmerie et par le procureur qui ont fait preuve d’une grande réactivité. Merci à ceux qui ont signalé ces actes odieux. Cela ne doit jamais se reproduire. Tout mon soutien à la victime. https://t.co/jxOyA3lnxG
— Ian Boucard (@IanBoucard) February 1, 2021
Il padre della vittima ha sporto denuncia e da lì è partita l’inchiesta guidata dal procuratore di Belfort, Eric Plantier.
Fonte: L’Est Républicain