“Derisa in palestra”, l’ennesimo esempio di body shaming raccontato da Francesca diventa virale

Francesca voleva solo allenarsi in palestra, ma un gruppo di ragazzi non glielo ha permesso iniziando a deriderla e a sbeffeggiarla per il suo corpo

Ci risiamo. I social ci mostrano l’ennesimo esempio di body shaming insensato e gratuito. Questa volta la protagonista è Francesca che ha voluto raccontare in prima persona quanto ha vissuto dopo essere andata in palestra.

Una palestra in cui tutti da sempre le dicevano di andare, deridendola e giudicandola per il suo corpo e per il suo peso. E così lei ha deciso di provare a cambiare, ma poi: “Poi ci vado e questo è quello che succede”.

Nel video pubblicato sulll’account @laz3cca su TikTok, Francesca in lacrime ha raccontato ciò che ha subìto mentre provava ad allenarsi, quando un gruppo di ragazzi ha iniziato a fissarla per poi prendersi beffe di lei, cosa che l’ha fatta restare molto male.

“Tutta la vita vai in palestra, cicciona”

Non voglio mai metter più il piede in quella palestra”. Così esordisce Francesca, prima di spiegare il motivo di quel volto rigato dalle lacrime che le scendono copiose:

Stavo sul tapis e a un certo punto ho iniziato a sentire caldo. Sotto avevo un completino, quindi mi sono tolta la t-shirt. Ho continuato a correre. A un certo punto mi sono accorta che c’era un gruppo di ragazzi di fronte a me. Mi guardavano, parlavano tra di loro e ridevano. Sono sicura che guardavano me perché non c’era tanta gente. Gonfiavano le guance tipo (e mima il gesto) e mi hanno detto ‘Tutta la vita vai in palestra, cicciona’.

L’umiliazione è stata tanta per lei, che è sempre stata presa di mira per questo motivo, e l’ha spinta a correre via dalla palestra giurando di non mettere più piede in quel posto. Nonostante questa pessima esperienza, però, è di nuovo alla ricerca di una palestra per potersi allenare.

Ciò però non toglie il timore che un episodio simile ricapiti. E infatti chiosa il suo video affermando:

Ho paura che succeda di nuovo. Ma è possibile che non ci sia un posto in cui stare tranquilla? Succede ovunque, al supermercato, all’università, qua sui social, nei commenti. Vorrei vivere la mia vita senza che mi prenda in giro nessuno.

Francesca è nota sui social per i suoi video in cui lotta contro il body shaming, ma questa volta si è sentita vinta da tali atteggiamenti. Nella didascalia, infatti, ha scritto:

Vi dico sempre che non dobbiamo aver paura di reagire, ma a volte non ce la faccio neanche io. Spero davvero di non avervi deluso.

Immediatamente la sua storia è diventata virale, raggiungendo oltre 7,1 milioni di visualizzazioni. Una vicenda che ha colpito tanti utenti che si sono immedesimati in lei perché hanno subìto queste angherie più volte nella loro vita. E così molti le hanno espresso la loro solidarietà, spingendola a non mollare e a non badare a commenti del genere da parte di persone senza cuore.

@laz3cca

Vi dico sempre che non dobbiamo aver paura di reagire, ma a volte non ce la faccio neanche io… spero davvero di non avervi deluso 💔 #sfogo #palestra #grassofobia

♬ suono originale – Francesca laz3cca 🍉

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook