“Per me la musica è il colore. Non il dipinto. La mia musica mi permette di dipingere me stesso”. Oggi ci lascia il Duca bianco. A soli 69 anni, David Bowie è stato ucciso da un cancro. Noi abbiamo deciso di ricordarlo cercando con un omaggio a quel colore che egli amava e che ci ha trasmesso nel corso della sua lunga e variegata carriera
“Per me la musica è il colore. Non il dipinto. La mia musica mi permette di dipingere me stesso”. Oggi ci lascia il Duca bianco. A soli 69 anni, David Bowie è stato ucciso da un cancro. Noi abbiamo deciso di ricordarlo con un omaggio a quel colore che egli amava e che ci ha trasmesso nel corso della sua lunga e variegata carriera.
Un musicista che ha attraversato vari generi, ma anche un compositore, un cantautore e un amico, in grado di offrire una mano ai colleghi in difficoltà.
David Bowie è questo ma anche molto altro. Per ricordarlo e per celebrare la sua psichedelica personalità riflessa nelle sua canzoni, vogliamo offrirgli il nostro tributo.
Un inno alla vita declinata dalla Natura sotto varie forme, con fantasia, come un gioco, e con una componente fondamentale: il colore. Ecco gli animali che ci ricordano le sue trasformazioni psichedeliche.
La sua musica non passerà mai, la sua versatile personalità non sarà dimenticata.
RIP Hero David.
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
ROCK FELINO: 15 COPERTINE DI ALBUM CON I GATTI COME PROTAGONISTI