Oggi non è un giorno come gli altri: è il 22/02/2022 e sui social chi si occupa di simbologia numerica e astrologia si è già scatenato con una serie di teorie. Ma perché questa giornata è così particolare?
Si tratta di una data palindroma: in pratica si ottiene lo stesso risultato, sia leggendola da sinistra che da destra. Per palindromo si intende, infatti, una frase, una parola o delle cifre che mantengono immutato il loro significato, anche se letti in maniera inversa e la letteratura abbonda di esempi di questo tipo. Uno dei palindromi più popolari in assoluto è il seguente: i topi non avevano nipoti.
Ma probabilmente la scritta palindroma più celebre e affascinante è quella che si trova all’interno del Duomo di Siena, ovvero l’iscrizione latina “sator arepo tenet opera rotas”, il cui vero significato resta ancora oggi avvolto nel mistero.
Il 22/02/2022 rappresenta una data da segnare, secondo gli appassionati di astrologia quella più potente dell’anno, perché ad essere ripetuto è il numero 2, una cifra significativa nella tradizione Maya. Per questo popolo il 2 indicava il doppio e il confronto. Per tale motivo questa giornata è stata ribattezzata dai matematici statunitensi il Two-days, in quanto rappresenta una ripetizione singolare della cifra numero 2. Un’altra curiosità sul numero due è quella legata ai Pitagorici, che lo consideravano femminile come tutte le cifre pari. In generale il due incarna gli opposti: il maschile e il femminile, il giorno e la notte ecc.
SI AVVICINA LA DATA SPECCHIATA PIÙ POTENTE DELL'ANNO – 22/02/2022. ======== Le date assolutamente speculari…
Posted by Giada l astrologa on Friday, February 18, 2022
Nel corso di questo secolo incontreremo altre 22 date palindrome e 31 nell’arco dei prossimi 100 anni. Poi, però, per imbatterci nuovamente in un’altra data palindroma bisognerà attendere il nuovo millennio, ovvero il 10/03/3001!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Numerologia: il fenomeno dei numeri doppi e ricorrenti
- Bimba nasce alle 20.02 del 2/2/2020, dopo 20 minuti di travaglio