A Nairobi, in Kenya, è crollata una scuola causando la morte di 7 bambini e provocando 57 feriti. Al momento ancora 10 bambini sono sotto le macerie.
In Kenya, a Nairobi, una scuola è crollata causando la morte di almeno 7 bambini, 57 sono stati portati al Kenyatta National Hospital mentre oltre 10 studenti sono intrappolati ancora tra le macerie.
Il crollo, riferito dal portavoce del governo kenyota Cyrus Ognuna, che ha rilasciato diverse interviste, è avvenuto alle 7:30 ora locale, poco dopo l’apertura della scuola “Precious Talent Top School”, davanti alla quale ci sono ancora moltissimi genitori preoccupati per la sorte dei figli.
Seven pupils dead, several injured after a classroom collapsed at Previous Talent Academy in Dagoretti. pic.twitter.com/7CROPaLD2P
— St John Ambulance Kenya (@StJohnKenya) September 23, 2019
Non si sa ancora quali siano state le cause del crollo ma secondo il direttore, Moses Ndirangu, stando alla BBC, potrebbe essere stata la costruzione di una fognatura nelle vicinanze a minare la stabilità della scuola.
Tuttavia un architetto locale, il professor Alfred Omenya, alla BBC aveva già annunciato la tragedia, affermando che la scuola era mal costruita e che prima o poi sarebbe crollata.
Ti potrebbe interessare anche:
- Crolla scuola in Nigeria: troppi i bambini ancora sotto le macerie, si teme una strage
- Crolla il soffitto in una scuola in Puglia, 3 feriti
Laura De Rosa
Photo Credit: The EastAfrican