L'Unità di crisi della Farnesina ha appena invitato gli italiani a lasciare l'Ucraina, visto il rischio ritenuto imminente di un'invasione russa.
L’Unità di crisi della Farnesina ha appena invitato gli italiani a lasciare l’Ucraina, visto il rischio ritenuto imminente di un’invasione russa.
“In considerazione dell’attuale situazione, in via precauzionale, si invitano i connazionali a lasciare temporaneamente il paese con i mezzi commerciali disponibili”, si legge nell’aggiornamento pubblicato sul sito del ministero ViaggiareSicuri.it. .
Considerata la situazione di incertezza ai confini, si raccomanda di posticipare tutti i viaggi non essenziali verso l’Ucraina e di mantenersi costantemente aggiornati sui mezzi d’informazione e su questo sito.
Se presenti nel Paese, come già raccomandato nelle ultime settimane, si invita a registrarsi sul sito www.dovesiamonelmondo.it e a scaricare la APP “Unità di Crisi”.
Si ricorda che i viaggi a qualsiasi titolo nelle regioni di Donetsk e Luhansk ed in Crimea sono sconsigliati.
In caso di necessità, l’Ambasciata d’Italia a Kiev è operativa e raggiungibile al numero di emergenza: +380 50 310 2111.