Cos’è il “terrorismo del sushi” che sta scuotendo il Giappone (e modificando i ristoranti)

Se oggi ci sarà qualcosa che vi darà certamente il voltastomaco questa è una di quelle. La chiamano “sushi terrorism” e sono “scherzi” virali e assolutamente antigienici che stanno minacciando la famosa caratteristica dei ristoranti giappo: il nastro trasportatore di sushi

Leccano bottiglie di salsa di soia, sputano nelle ciotole, spruzzano disinfettante direttamente sul cibo: è l’ultimo atto vandalico che arriva dal Giappone e corre, nemmeno a dirlo, sui social. Diventando virale.

Da quando il mese scorso ha letteralmente spopolato il video di un ragazzo che lecca una bottiglia di salsa di soia su un trasportatore di sushi, dozzine di video simili si sono infatti moltiplicati suscitando non poca preoccupazione. Oltre che un gesto estremamente fuori luogo, è anche un serio pericolo per la salute pubblica.

Il Giappone è famoso per i suoi rigorosi standard di pulizia e di etichetta culinaria. Quindi gli “scherzi” del “terrorismo del sushi” non solo hanno scioccato milioni di persone in tutto il Paese, ma hanno anche portato al calo dei prezzi delle azioni di alcune società come la catena Sushiro, che ha deciso anche di consegnare il sushi solo con una “corsia” dedicata ai clienti che ordinano tramite dispositivi touch-screen, rendendo più difficile manomettere il cibo, e a riformulare l’idea stessa dei celeberrimi nastri trasportatori.

@todayonline

Several videos dubbed “sushi terrorism” have emerged on social media in recent days and sparked an uproar in Japan, a country famed for its high standards of cleanliness. #trending #sushi #sushiterrorism #japan #japanesefood

♬ Serious incident, bad news, dark mood, criminal(1256000) – SAKUMAMATATA

Per questo motivo a Tokyo la catena Choshimaru, che gestisce 63 ristoranti, ha per esempio deciso di bloccare da aprile il trasportatore di sushi, così come la catena Kura Sushi ha dichiarato che installerà delle telecamere dotate di intelligenza artificiale per monitorare i tavoli dei suoi ristoranti.

@todayonline

🍣 Pranksters in #Japan 🇯🇵 have been messin’ with #sushi again – this time, they are spraying #disinfectant on food, 🍱 spawning other copycat videos affect #ramen stalls too. 🍜 #japantiktok #japanesefood #sushiterror #foodprank #viralpranks

♬ original sound – TODAYOnline – TODAYOnline

Nel frattempo, la polizia giapponese ha arrestato almeno tre persone per aver causato “sushi terrorism”. Una storia che ha dell’incredibile.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook