Il Principe Carlo è risultato positivo al coronavirus. A darne notizia e confermare la diagnosi di Covid-10 una dichiarazione ufficiale rilasciata questa mattina.
Il Principe Carlo è risultato positivo al coronavirus. A darne notizia e confermare la diagnosi di Covid-19 una dichiarazione ufficiale rilasciata ai media questa mattina da Clarence House in cui si specifica che l’erede al trono del Regno Unito è attualmente in “buona salute” e in auto-isolamento in Scozia con la Duchessa Di Cornovaglia, risultata però negativa al tampone.
Il Principe di Edimburgo avrebbe mostrato “sintomi lievi” domenica scorsa e sottoposto al tampone lunedì mattina. I risultati sono giunti nella serata di ieri, martedì 24 marzo e comunicati questa mattina con una nota ufficiale:
“Ha mostrato sintomi lievi, ma per il resto rimane in buona salute e negli ultimi giorni ha lavorato come al solito da casa. Anche la Duchessa di Cornovaglia è stata testata ma non ha il virus. In accordo con i consigli governativi e medici, il Principe e la Duchessa si stanno auto-isolando a casa in Scozia”.
I test sono stati effettuati dall’NHS nell’Aberdeenshire e al momento non sarebbe possibile accertare da chi abbia contratto il virus a causa dell’elevato numero di incarichi ufficiali a cui il Principe Carlo avrebbe partecipato nelle ultime settimane. L’ultimo evento pubblico del Principe è stato un ricevimento con cena per raccogliere fondi a favore degli incendi boschivi australiani che si è svolta il 12 marzo. Il 10 marzo ha partecipato a un evento di Water Aid in cui si sarebbe seduto accanto al Principe Alberto II di Monaco, che lo scorso 19 marzo è risultato anch’esso positivo al nuovo coronavirus.
L’ultimo contatto con la Regina dovrebbe risalire al 12 marzo. Un augurio di pronta guarigione al futuro erede della “corona”