Che “simpatico”, Trump! Avremo più case con vista sul mare, ma se gli oceani salgono il problema sarà anche tuo

Ma bisogna essere folli davvero per dire una baggianata simile. Una inezia che non fa che gettare benzina sul fuoco e alimentare il pericoloso vento dei negazionisti, che aspettano ogni santo giorno di abboccare all’amo della più bieca ignoranza

Se si cerca la notizia sulle riviste d’Oltreoceano, un epiteto salta subito agli occhi: “Trump the idiot”. Perché sì, diciamocelo, questa volta (anche) l’ha sparata davvero grossa. Un po’ come quando pronunciò una chicca in fatto di shampoo e la sua amministrazione propose nuove misure per permettere un flusso di acqua più abbondante dalle docce.

Ora l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump torna a sminuire l’aggravarsi della crisi climatica e lo fa nel corso di una manifestazione ad Anchorage, in Alaska, per le primarie repubblicane, sentenziando:

Gli oceani si stanno alzando? Avremo un po’ più di proprietà sulla spiaggia, che non è la cosa peggiore del mondo.

Insomma, nel momento di massima allerta, in cui la crisi climatica non è più un mistero, il Pianeta si sta surriscaldando a ritmi record e la temperatura media della terra è in aumento, la sacca del negazionisti del riscaldamento globale resiste, capitanati come sono dal più chiacchierato dei Presidenti a stelle e strisce.

Abbiamo problemi più grandi di così, sciorina ancora mister Trump, lasciando capire che nulla delle sue convinzioni è cambiato da quando non è più capo della Casa Bianca.

Nel Stati Uniti le elezioni del Congresso sono previste per novembre. Trump ha anche lasciato intendere che vorrebbe ricandidarsi alle elezioni presidenziali del 2024:

Rivendicheremo la nostra magnifica Casa Bianca, borbotta, ripetendo di essere stato privato della sua vittoria alle elezioni del 2020 solo grazie a brogli elettorali.

Che dire… Good luck to us all!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook