Grazie a questi cartelloni si potrà accedere ad un call center che terrà compagnia alle donne fino a che non arriverà il loro autobus, per farle sentire più sicure
Secondo le statistiche, il 68% delle donne si sente insicuro di notte. Per garantire la loro sicurezza e farle stare più tranquille, la società brasiliana di pubblicità esterna Eletromidia ha installato sistemi di sorveglianza alle fermate degli autobus in diverse città del Paese.
In collaborazione con l’agenzia AlmapBBDO, l’obiettivo dell’operazione è garantire l’incolumità delle donne in attesa alle fermate degli autobus dopo il tramonto. L’iniziativa, intitolata “Fermate degli autobus sotto sorveglianza”, si sta svolgendo nelle città di San Paolo, Rio de Janeiro e Campinas.
L’azienda leader nel mercato brasiliano della pubblicità esterna ha deciso di dotare una flotta di un centinaio di cartelloni pubblicitari situati nelle zone più trafficate delle città di uno speciale monitor che sarà attivo tra le 20 e le 5 del mattino.
Si potrà avere accesso ad un call center per tenere compagnia alle donne fino all’arrivo del loro autobus
Ma come funziona? In che modo viene garantita la sicurezza delle donne che attendono il pullman? Grazie a una connessione Internet, a microfoni e a una telecamera per la visione notturna, i cartelloni saranno in grado di passare da una pubblicità a un call center di Eletromidia, il cui compito sarà quello di tenere compagnia alle donne fino all’arrivo del loro autobus.
Durante la prima fase della campagna, se ne trovava qualcuno solo a São Paulo, ma poi l’iniziativa si è estesa a Rio de Janeiro e Campinas e altre città. Qui i lavori sono in corso per allestire un totale di 100 pensiline ‘amiche’. Il progetto è stato reso possibile grazie a brand come Santander, Vivo, Bradesco Seguros, Sempre Livre, Diageo e Anhanguera insieme alla città di São Paulo e al governo federale.
Alexandre Guerrero, Ceo di Eletromidia, ha spiegato così l’iniziativa:
Siamo entusiasti di questa nuova fase del progetto, che ha il potenziale per avere un impatto positivo sulla vita di migliaia di persone. Eletromidia si impegna a trasformare le città e, in questo caso, è esattamente ciò che stiamo facendo. Abrigo Amigo è un’iniziativa innovativa che utilizza la tecnologia per affrontare un grande problema sociale nella vita quotidiana dei principali centri urbani.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Abrigo Amigo
Ti potrebbe interessare anche:
- Violenza sulle donne, interventi più rapidi: arriva l’ok definitivo alle nuove norme sul Codice rosso
- Violenza sulle donne, 200 salvate dal bracciale anti aggressione: ecco come funziona
- A Napoli testato il primo lo smartwatch contro la violenza sulle donne: finalmente le vittime potranno tornare a vivere con più serenità