David Robert Jones, nome di nascita del mitico David Bowie, nacque l'8 gennaio 1947 a Londra. Per celebrare il suo compleanno, su Sky Arte andrà in onda questa sera il documentario "Nascita di una star"
Nacque l’8 gennaio 1947 a Londra da Margaret Mary Burns, cassiera presso un cinema londinese, e da Haywood Stenton Jones, al tempo ex militare. Stiamo parlando del mitico David Bowie, che oggi compirebbe 76 anni.
Fu il fratellastro Terry Burns a iniziarlo alla musica, in quanto appassionato di jazz e accanito lettore di scrittori beat, cosa che influenzò moltissimo il piccolo David.
Nel 1959 la madre gli regalò un sassofono e David, su consiglio di Terry, iniziò a prendere lezioni dal sassofonista jazz Ronnie Ross. Successivamente si unì a diverse band finché da solista, negli anni ’70, non conquistò il mondo.
Camaleontico, eclettico, sempre all’avanguardia, il famoso Duca Bianco (uno dei suoi innumerevoli alter ego) è considerato il più grande intrattenitore del XX secolo.
In suo onore, su Sky Arte andrà in onda alle 21:15 di oggi, domenica 8 gennaio, il documentario “Nascita di una star”, pellicola del regista Francis Whately, che ripercorre la storia del grande artista partendo dagli esordi della sua carriera.
Il documentario include fra l’altro interviste esclusive ad amici e parenti, registrazioni audio inascoltate, filmati d’archivio. Imperdibile!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: