Attira ogni anno milioni di persone da tutto il mondo, pronte a gettarsi letteralmente nel fango! Ha ottenuto anche un importante riconoscimento come miglior festival della Corea del Sud
A Boryeong, in Corea del Sud, ogni anno a luglio si celebra il famoso Boryeong Mud Festival, il festival del fango. L’evento nacque negli anni ’90 dopo che l’allora sindaco di Daecheon, Park Sang-don, decise di promuovere lo sviluppo di cosmetici prodotti con il fango locale, famoso per le sue proprietà curative, per sostenere l’economia.
Nel corso del tempo il Festival iniziò ad attirare sempre più visitatori anche dall’estero e nel 2006 ottenne un importante riconoscimento come miglior Festival della Corea del Sud.
Come suggerisce il nome, questo evento, che si tiene presso la spiaggia di di Daecheon, ruota totalmente intorno al fango: c’è chi si dedica alla lotta nel fango, chi si dipinge di fango, chi danza nel bel mezzo del fango, chi si rotola all’interno di vasche piene di fango.
Ma ci si può anche allenare in spiaggia, partecipare a giochi di gruppo, divertirsi sugli scivoli, purché il fango non manchi mai.
E prima di accedere i partecipanti vengono accompagnati all’interno delle cosiddette “Mud Prisons”, celle di fango, dove si viene da subito cosparsi di “melma” in modo da entrare nel mood del Festival.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: boryeongmudfestival.com
Leggi anche: