Bernie Sanders ha trasformato il suo meme dell'inauguration day in una felpa per sostenere Meals on Wheels, il programma di beneficenza che distribuisce pasti agli anziani poveri del Vermont.
La foto di Bernie Sanders immortalato a Washington durante l’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha fatto il giro del mondo, diventando in pochissime ore il meme di inizio anno. È praticamente impossibile non essersi imbattuti sui social nello scatto del senatore dello Stato del Vermont, seduto sulla sua sediolina, con muffole alle mani e un’aria infreddolita e vagamente annoiata.
Nel giro di qualche giorno, senza volerlo Sanders è diventato una star del web, ma il politico non si è fatto sfuggire l’occasione di sfruttare la sua celebrità per fare del bene e ha quindi deciso di vendere le felpe con una stampa della sua foto per sostenere Meals on Wheels, il programma di beneficenza che distribuisce pasti agli anziani poveri del Vermont.
Le felpe in cotone organico hanno riscosso un enorme successo e sono già sold out e sul sito dello store viene specificato che, a causa dell’enorme richiesta dell’articolo, potrebbero passare dalle 4 alle 8 settimane per ricevere la felpa.
We are filled with gratitude for the support of our Meals on Wheels program by @SenSanders and so many folks local and across the country.
The sweatshirt may be sold out but you can still support Meals on Wheels: https://t.co/W8uaJXcekh https://t.co/KO7dv2REJp
— Age Well (@AgeWellVT) January 23, 2021
Ad occuparsi della distribuzione dei pasti è Age Well, che da 40 anni si prende cura degli anziani del Vermont, fornendo loro alimenti, altri beni di prima necessità e assistenza. E grazie all’idea di Bernie Sanders gli aiuti stanno arrivando a centinaia di persone in difficoltà:
Meals on Wheels means so much to the thousands of older Vermonters we serve. The support we have seen in the last 72 hours warms our heart.
Thank you @BernieSanders and the hundreds of individuals who have donated. #BernieSandersMittens #BernieSandersMemes #VT pic.twitter.com/nTsvYblVI8
— Age Well (@AgeWellVT) January 24, 2021
Bernie Sanders e la nascita di un meme virale
L’Inauguration Day di Joe Biden è stata una grande festa per gli Stati Uniti. Ma tra politici e ospiti in mise elegante, tra cui artisti di fama mondiale come Lady Gaga e Jennifer Lopez, Bernie Sanders non è passato inosservato e per molti è diventato il vero eroe di quel giorno.
Il senatore del Vermont si è presentato alla cerimonia con un abbigliamento abbastanza dimesso: una giacca a vento, dei pantaloni scuri e dei guanti – per essere più precisi delle muffole – di lana riciclata. Ai microfoni della Cbs, Sanders ha spiegato i motivi legati al suo outfit semplice e umile: “Noi nel Vermont siamo abituati al freddo e non ci interessa molto della moda, a noi interessa stare al caldo, ed è ciò che è successo oggi”. Una risposta da vero socialista che è piaciuta a tanti.
Il suo stile alternativo e pratico, in un contesto in cui la maggioranza ha optato per abiti sobri ed eleganti, lo ha trasformato in “uno di noi”. Così, nel giro di qualche ora, il senatore americano seduto sulla sediolina con le mani incrociate è diventato un meme virale.
Ecco una carrellata dei fotomontaggi più divertenti circolati in rete:
As a Game of Thrones fan, I couldn't resist this! #GamesOfThrones #GOT #BernieSanders #berniememes pic.twitter.com/1zdo0nPMRq
— ⚡️Liz Saldaña⚡️ (@Liz_in_TampaBay) January 23, 2021
Questa non potevo non metterla#lareginadegliscacchi#BernieSanders pic.twitter.com/q1HmjqRO1I
— 𝘊𝘶𝘰𝘳 𝘥𝘪 𝘧𝘪𝘤𝘶𝘱𝘢𝘭𝘢 (@ReciLadiva) January 24, 2021
L'ultima prometto (forse)#BernieSanders #BernieSandersMittens #Bernie #berniesmittens #Inauguration2021 #Berniememes #BernieMeme #forrestgump pic.twitter.com/wa9KEGs8MR
— Gianfra (@gianfra) January 21, 2021
Anche io dovevo. La mia preferita #BernieSanders pic.twitter.com/XnhZ9aI10g
— Emanuele Dattoli (@edattoli) January 24, 2021
Abbiamo il vincitore… #BernieSanders pic.twitter.com/rPa15pMbNw
— Andrea Noviello (@AndreNovie87) January 23, 2021
Leggi anche:
- Nel suo primo giorno da presidente Usa, Biden torna nell’accordo di Parigi e cancella l’oleodotto Keystone XL
- Greta Thunberg trolla Trump per l’ultima volta mentre lascia la Casa Bianca
- I pastori tedeschi di Biden pronti alla cerimonia di insediamento. Per la prima volta un cane adottato al canile entra alla Casa Bianca