Sommersi di Paddington e panini con la marmellata, i funzionari reali lanciano un appello per evitare sprechi e facilitare la differenziata
Fiori, foto e migliaia di bigliettini e poi, qua e là, un numero sempre più grande di Orsetti Paddington di peluche e di panini con la marmellata. È il tributo dei bimbi inglesi intorno ai parchi reali di Londra alla loro sovrana appena deceduta, sulle orme del video che fu girato proprio con la Regina e con l’orsetto in occasione del Giubileo di platino.
Ma ora Buckingham Palace vorrebbe che si evitasse: meglio i fiori. Beh, nemmeno quelli, diremmo noi.
Tutto questo è nato qualche mese fa, quando Elisabetta II celebrava i 70 anni di regno. In quell’occasione che ha incontrato un personaggio speciale, amato da bambini e bambine, ed amante dei panini alla marmellata: l’orso Paddington.
Creato da Michael Bond negli ultimi anni ’50, l’Orso Paddington era stato “invitato” a bere il tè delle cinque proprio in occasione del Giubileo.
Forse vorresti un panino alla marmellata – chiede Paddington alla Regina dopo aver tracannato una tazza di tè e aver schiacciato accidentalmente i pasticcini sul tavolo. Ne tengo sempre uno per le emergenze.
Ma dopo aver tirato fuori il panino dal suo famoso cappello rosso, la regina risponde:
Anch’io! E ne tira fuori uno dalla borsa.
Una scenetta esilarante, tanto che ora i sudditi in lutto stando lasciando tributi ispirati proprio a quell’episodio con orsetti di peluche, ma a anche palloncini, vestiti e i celeberrimi panini con marmellata. Che, però, ammuffiscono rapidamente.
A marmalade sandwich left outside Buckingham Palace😭😭😭
For later😢#Queen #Paddington #ifyouknowyouknow🐻 pic.twitter.com/pRbSQFVjpQ— Ⓢ🅷Ⓔ🅸Ⓛ🅰 (@Carrick_Girl) September 10, 2022
Ciò ha spinto i funzionari reali a rilasciare una dichiarazione in cui esorta le persone a optare per i fiori, ma senza l’involucro di plastica.
Nell’interesse della sostenibilità, chiediamo ai visitatori di posare solo materiale organico o compostabile – afferma Royal Parks sul suo sito web. Preferiremmo che i visitatori non portassero oggetti/artefatti non floreali come orsacchiotti o palloncini.
Le carte e le etichette saranno accettate, ma saranno periodicamente rimosse con “discrezione e sensibilità”, hanno aggiunto i funzionari.
E i fiori? Verranno compostati circa una o due settimane dopo il funerale della Regina la prossima settimana.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Royal Parks
Leggi anche: