Una bimba di appena tre anni è rimasta impigliata in un gigantesco aquilone gigantesco ed è stata trascinata in aria per diversi secondi.
Attimi di puro terrore al festival degli aquiloni nel porto di Nanliao di Hsinchu, in Taiwan: una bimba di appena tre anni è rimasta impigliata in un gigantesco aquilone gigantesco ed è stata trascinata in aria per diversi secondi.
L’International Kite Festival 2020 è iniziato questo fine settimana a Hsinchu, una città nord-occidentale famosa per i suoi venti forti. L’incidente è avvenuto ieri, domenica pomeriggio, quando un aquilone con una lunga coda è stato accidentalmente fatto volare da una raffica improvvisa.
Un filmato mozzafiato mostra la bambina che viene praticamente lanciata in cielo da una folata di vento, mentre una folla comincia ad accalcarsi cercando di raggiungerla e afferrarla. Secondo i giornali locali, la piccola non ha riportato ferite gravi dall’incidente, che sarebbe durato circa 30 secondi.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=80&v=pMPz92x75iw&feature=emb_logo
Secondo quanto riporta il Taiwan English News, il governo della città di Hsinchu ha sospeso il festival e ha promesso di indagare sulla faccenda, mentre il sindaco Lin Chih-chien si è scusato tramite Facebook.
“La squadra del governo della città offre le sue sincere scuse alla vittima e al pubblico“, ha detto Lin, aggiungendo che le autorità avvieranno un’indagine sull’incidente in modo da evitare che si ripeta in futuro.
Fonte: Taiwan English News
Leggi anche: