Amate il tiramisù? Siete forti estimatori di questo dolce e sapreste riconoscere il migliore? Stanno cercando proprio voi
Amate il tiramisù? Siete forti estimatori di questo dolce e sapreste riconoscere il migliore? Stanno cercando proprio voi. Torna l’appuntamento con la Tiramisù World Cup, la gara che premierà il dolce più buono. E l’organizzazione dell’evento è alla ricerca di giudici che possano assaggiare tutti quelli in concorso e scegliere il più buono.
La Tiramisù World Cup è un progetto sviluppato ed organizzato da Twissen, attiva nell’industria del travel & tourism. Si tratta di una competizione tra non-professionisti che gareggiano in due categorie, originale e creativa, con l’obiettivo di decretare il tiramisù più buono del mondo:
“Vogliamo contribuire alla valorizzazione del Made in Italy attraverso il tiramisù e i valori positivi che evoca. Tiramisù World Cup vuol dire turismo, infatti punta i riflettori sul territorio ed in ogni edizione ha un tema (es. Parco del Sile, Terre del Prosecco, lo Spritz Time, etc..) che ruota attorno a Treviso ed alle eccellenze made in Italy. Tiramisù World Cup parla delle aziende, a partire degli ingredienti. Tutti brand di altissima qualità, globali e principalmente ancora di proprietà di famiglie italiane. Tiramisù World Cup parla delle tradizioni che vengono raccontate tramite le ricette dei concorrenti” si legge sul sito ufficiale.
La gara avrà luogo il 30 ottobre e il 1° novembre a Treviso.
AAA, cercansi assaggiatori di tiramisù
Come ogni anno, l’organizzazione del “mondiale di tiramisù” è alla ricerca di assaggiatori ufficiali ed esperti, in grado di riconoscere il dolce migliore. Per diventare giudice della Tiramisù World Cup 2020 occorre presentare la propria candidatura via Instagram spiegando sul post che segue le proprie motivazioni:
“Ti invieremo in Direct il link per accedere al test e al regolamento Giudici Compila il test e dimostraci che hai le carte in regola per diventare Giudice ufficiale della TWC2020! In caso di esito affermativo ti contatteremo via e-mail” si legge nel post pubblicato sul profilo Instagram della Tiramisù World Cup:
Se pensate di avere i requisiti fatevi sotto!
Fonti di riferimento: TiramisuWorldCup
LEGGI anche:
AAA cercansi 100 giudici armati di cucchiaini per assaggiare 600 tiramisù
Tiramisù: la ricetta originale e 10 varianti
Pagati per non fare niente: la curiosa iniziativa dell’Università di Amburgo