Il volontario italiano Andrea Cisternino rischia di morire di sete e di fame, bloccato in Ucraina insieme ad altri 4 collaboratori e più di 400 animali. Il giornalista Claudio Locatelli lancia un appello per salvare lui, i suoi colleghi e gli animali del santuario
Andrea Cisternino, volontario italiano, si trova bloccato in una zona dell’Ucraina occupata dai russi, senza acqua potabile né cibo da almeno 48 ore. Insieme a lui ci sono 4 collaboratori ucraini con cui gestisce un santuario che ospita più di 400 animali. Stanno rischiando di morire di sete e di fame.
Claudio Locatelli, giornalista che si trova a Kiev, ha lanciato su fb un appello per chiedere urgente aiuto alle autorità italiane, invitando tutti noi a diffondere ovunque e il più possibile il messaggio, taggando il Ministero degli Esteri e i politici regionali.
Claudio ha tentato di contattare la Croce Rossa ucraina per far partire una missione di emergenza per Andrea, ma quest’ultima può attivarsi solo in caso di richiesta ufficiale da parte del Governo ucraino.
È quindi importante che il messaggio arrivi al più presto alle autorità italiane, affinché si mettano in contatto con quelle ucraine per far attivare una missione di emergenza della Croce Rossa nell’area interessata. Solo in questo modo Andrea, i suoi collaboratori e gli animali di cui si prendono cura potranno salvarsi.
Ecco il video integrale del disperato appello lanciato sui social da Claudio Locatelli, rendiamolo virale!
⚠️La situazione è criticaAPPELLO URGENTE, è questione di pochi giorni Rischiano di morire di sete prima che di fame.Intanto contatterò i singoli colleghi, quelli che fanno i giornalisti di cuore, per una diffusione più ampia. ✍️Taggate i politici che avete votato, comunali, regionali e nazionali. Oltre a cottatarli se potete. (NON l’ambasciata a Kiev – che ho già coinvolto prima dell’appello, quando ho identificato e proposto il piano croce rossa) *Il messaggio che mi è giunto da Andrea Cisternino, nel primo commento.
Posted by Claudio Locatelli – Il giornalista combattente on Sunday, March 20, 2022
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Volontari italiani portano in salvo 9 cani abbandonati al confine ucraino. Adesso cercano casa
- Gli ucraini in fuga dalla guerra portano in salvo i loro animali (mentre c’è chi li abbandona per motivi assurdi)
- Guerra Ucraina, bombe anche sui canili. A Makariv colpito un rifugio, uccisi cuccioli e giovani cani