Turista sfregia il Colosseo, incidendovi il nome della compagna durante la visita. L'ennesimo gesto di inciviltà nel nostro Paese
A dir poco vergognoso quanto accaduto al Colosseo, iconico monumento della nostra capitale e tra i più visitati del nostro Paese. Un turista ha sfregiato uno degli archi dell’arena, incidendovi il nome della sua fidanzata e un numero, il 23.
Il video è stato ripreso e condiviso su Youtube da un utente, probabilmente un amico o comunque un visitatore intento a filmare l’atto vandalico. Il turista, dopo aver fatto il suo sporco lavoro, sorride alla camera mentre si trova accanto a quella che dovrebbe essere la sua compagna.
Reputo gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà, che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, il Colosseo, per incidere il nome della sua fidanzata. Spero che chi ha compiuto questo gesto venga individuato e sanzionato secondo le nostre leggi” ha commentato con non poca amarezza il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
Il giovane rischierebbe il carcere oltre che una multa salatissima. Il suo è un gesto davvero incommentabile che denota una totale incapacità nell’apprezzare e rispettare l’arte. Deturpare la cultura per un attimo di gloria o una dedica all’amata significa mostrare tutta la propria inciviltà, pochezza e ignoranza.
Già nel 2022 una turista aveva fatto lo stesso, incidendo con un sasso il suo nome sul simbolo di Roma. Adesso quest’oltraggio.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: rytz5873/Youtube
Leggi anche: