Sniffy è una polvere bianca da inalare con una cannuccia per ottenere una “sferzata di energia istantanea”. Un "energizzante" con aroma di frutta e proprietà eccitanti che si sniffa letteralmente. Sembra una droga ma è tutto legale. Per ora
Il suo nome è Sniffy, nome che lascia poco da dubitare. La vendono i tabaccai e costa tra i 14 e i 20 euro al grammo. È la nuova pericolosa moda che sta prendendo piede tra i ragazzi europei, una polvere energizzante che promette di “aumentare istantaneamente la tua energia per 20-30 minuti”.
E fa ovviamente gola ai più giovani, questa polvere che ha le sembianze della cocaina e contro cui il Governo francese ha dichiarato battaglia. Qui, dopo le sigarette puff, la nuova sostanza , già presente in Austria, Germania e Svizzera, “è spazzatura”, ha detto il ministro della Salute Frédéric Valletoux.
Sniffy contiene sostanzialmente caffeina, taurina, creatina, arginina, citrullina, beta-alanina e maltodestrina e sarebbe capace di aumentare all’istante la propria energia per una mezz’ora consecutiva. Inoltre, è aromatizzata in vari gusti come fragola, menta, lime ed è venduta in tabaccheria con tanto di mini-cannuccia.
Secondo Valletoux sarà vietata “appena si potrà”.
Les frères petit message rapide :
Si vous voyez les petits frères et petites sœurs prendre du « Sniffy ».
Niquez les, ça y est parler la, ça sert à rien, on a parler pour les ballons il y a eux des situations des accidents, des handicaps, paralysie faciale.
Si vous voyez un… pic.twitter.com/mtaLjUrcmd
— Love Hip-hop 🎶 (@iLoveHiphop__) May 28, 2024
È una corsa continua tra i quasi venditori di morte, la legge deve sempre correre dietro a chi ha sempre simpatiche idee per i nostri giovani, ha aggiunto Valletoux.
" SNIFFY ". Parents, ne vous faites pas avoir et surveillez vos enfants.
Le produit à la mode du moment est un poison en vente libre dans les bureaux de tabac.
source : https://t.co/uXbWfmROYF
Explications : pic.twitter.com/bRoobIT20Y
— sergiodde🐭🐞 (@sergiodde) May 30, 2024
L’azienda che produce la polverina giura che non esistono pericoli a patto che non si superi la dose giornaliera consigliata di due grammi al giorno. Noi diciamo, piuttosto, attenzione e sorvegliate i vostri figli!
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram.
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite.
Leggi anche:
- Friggere e mangiare gli stuzzicadenti biodegradabili, l’assurdo e pericoloso trend del momento su TikTok
- Queste sono le challenge TikTok più pericolose che ogni genitore dovrebbe conoscere