Alex Del Piero, proprietario di un ristorante a Los Angeles, ha deciso di dare il proprio contributo distribuendo pasti caldi ai bisognosi.
Una vita da campione e ora il desiderio di aiutare i meno fortunati. Alessandro Del Piero fa parlare di sé anche Oltreoceano, dove si è trasferito oramai da qualche anno. Qui, a Los Angeles, ha deciso di portare cibi caldi ai senzatetto. Anche da queste parti, il numero dei poveri è aumentato a causa della pandemia e l’ex fuoriclasse della Juve non si è risparmiato.
L’ex giocatore e campione del mondo 2006, infatti, ora proprietario di un (lussuoso) ristorante proprio a Los Angeles, ha deciso di dare il proprio contributo mettendosi a disposizione della ong St. Joseph Center, che da oltre quarant’anni si occupa di aiutare le persone che vivono per strada e le famiglie in difficoltà economiche.
In quattro e quattr’otto, Alex ha così distribuito pasti caldi provenienti dal suo ristorante N10 ai residenti del nuovo 7th and Witmer Permanent Supportive Housing building a Downtown Los Angeles, realizzato e gestito proprio dal St Joseph Center.
“È un onore portare sorrisi e pasti caldi dove ce n’è più bisogno”, scrive sui social, dove si è guadagnato tanti commenti positivi ma anche qualche critica.
Una carrellata di immagini delle consegne fatte in più giornate sul suo profilo Instagram è suggellata da una citazione di Coretta Scott, la moglie di Martin Luther King: “La grandezza di una comunità si misura in base alle azioni compassionevoli dei suoi membri”.
Bravo Alessandro, speriamo che il tuo esempio venga imitato da altri grandi atleti come te.
Fonte: Instagram
Leggi anche: