Addio a Dorothy Hoffner, è morta l’impavida “nonnina” da record che si era lanciata a 104 anni col paracadute

Si è spenta, all'età di quasi 105 anni, la signora Dorothy Hoffner. Qualche giorno fa la nonnina coraggiosa e amante dell'adrenalina si era lanciata col paracadute, conquistando tutti e consegnandoci una straordinaria lezione di vita (da vivere in fondo fino alla fine)

L’età è solo un numero. Ne era fermamente convinta la signora Dorothy Hoffner e per dimostrarlo a sé stessa e agli altri aveva deciso di fare qualcosa di davvero esaltante: lanciarsi col paracadute pur avendo ben 104 anni. L’impresa epica, compiuta dalla nonnina americana qualche giorno fa, e le immagini che la ritraggono in volo in preda all’euforia e al’emozione sono rimbalzate sui giornali di tutto il mondo. L’ultracentenaria sognava di entrare nel Guinness World Records, ma purtroppo non ha fatto in tempo.

Dorothy Hoffner è morta nel sonno nella notte fra la scorsa domenica e lunedì. A trovarla senza vita nel letto della sua casa a Chicago l’infermiera che si occupava di lei da circa 5 anni e che considerava una nipote.

L’impresa da brividi di Dorothy Hoffner

La signora Dorothy, che a dicembre avrebbe compiuto 105 anni, è da sempre stata un’amante degli sport estremi e in passato aveva già festeggiato il suo compleanno con un giro in mongolfiera. Una settimana fa aveva deciso di spingersi oltre, provando l’esperienza col paracadute, accompagnata da un istruttore certificato dalla US Parachute Association. Ha affrontato tutto con grande entusiasmo e senza mostrare un bricioli di paura, stupendo tutti.

Per lei quella caduta libera – durata 7 minuti – è stata pura adrenalina. Quando è arrivata a terra allo Skydive di Ottawa, vicino Chicago, è stata accolta dagli applausi fragorosi dei suoi sostenitori.

“Era meraviglioso lassù. Tutto è stato delizioso, meraviglioso, non avrebbe potuto essere migliore”: così ha sintetizzato quanto provato durante il volo in paracadute.

L’arzilla e determinata ultracentenaria ha ricordato a tutti che non è mai troppo tardi per buttarsi (letteralmente!) e realizzare i propri desideri. Adesso i suoi amici e la Skydive Chicago stanno lavorando per fare entrare ufficialmente la mitica Dorothy nel Guinness dei primati per celebrare il suo coraggio e la sua straordinaria voglia di vivere.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Skydive Chicago

Ti potrebbe interessare anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook