A novembre puoi soggiornare gratis in tantissimi B&B in tutta Italia, ecco come e quando

Torna un'iniziativa interessantissima che consente di soggiornare gratuitamente in B&B in giro per l'Italia offrendo in cambio un bene o un servizio. Ecco come prendere parte alla Settimana del Baratto 2022, un evento imperdibile

Soggiorni gratuiti, senza versare alcuna somma di denaro in tante strutture italiane. Nel mese di novembre è possibile grazie alla Settimana del Baratto, una iniziativa dove l’ospitalità è ripagata scambiando beni e servizi.

Quest’anno tale evento è giunto alla quattordicesima edizione. La Settimana del Baratto avrà luogo nella terza settimana del mese, dal 14 al 20 novembre.

Come funziona la Settimana del Baratto

L’obiettivo dell’iniziativa è barattare un bene o un servizio in cambio di un soggiorno nella settimana indicata. Chiunque può prendervi parte sia come gestore di un B&B che come viaggiatore. I B&B aderenti sono presenti sul sito settimanadelbaratto.it. I viaggiatori troveranno foto, descrizione e posizione sulla mappa così come le recensioni e altre caratteristiche.

Una volta essersi registrati sul sito va scelta una regione e individuata una struttura. Si può consultare anche la Lista desideri dei B&B ossia di cosa questi siano alla ricerca. Alcune strutture non sono tuttavia indicate nella Lista desideri perché aperte a più proposte.

Ci si deve poi candidare compilando il modulo “Contatta e Baratta”. Sarà poi il B&B a rispondere via mail, accettando o rifiutando la proposta di baratto. Se l’esito è positivo allora è fatta. Non resta che preparare le valigie, portarsi dietro gli attrezzi del mestiere e partire.

In alternativa è anche possibile inserire la propria proposta di baratto nel sistema, una sorta di candidatura spontanea. Se qualche gestore dovesse essere interessato sarà lui a farsi avanti. Di solito, però, questa opzione è l’ultima consigliata per via della mole di proposte che i B&B già ricevono.

Si può barattare di tutto e di più, da servizi giornalistici ed esibizioni live in serate musicali fino a lezioni di lingua, interventi idraulici o collezioni di fumetto. Le parole d’ordine sono fantasia, flessibilità, divertimento come gli organizzatori della Settimana del Baratto ricordano.

Fonte: Settimana del Baratto

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram