Questa storia romantica, di un amore che resiste al tempo, arriva dalla Normandia dove un veterano di 98 anni, grazie all’aiuto di alcuni giornalisti, ha ritrovato il suo primo amore.
Questa storia romantica, di un amore che resiste al tempo, arriva dalla Normandia dove un veterano di 98 anni, grazie all’aiuto di alcuni giornalisti, ha ritrovato il suo primo amore.
Si erano conosciuti nel 1944 ed amati per soli 2 mesi (lui all’epoca era un soldato di 23 anni mentre lei una ragazza di 17 anni). Nonostante il tanto tempo trascorso, però, la passione e il ricordo non si sono mai spenti. Sono passati 75 anni da allora e Kara Troy Robbins e Jeanine Ganaye, contro ogni possibile previsione, sono riusciti a rincontrarsi e a scambiarsi un dolcissimo bacio.
Questo è stato possibile grazie al fatto che l’uomo, un veterano americano tornato in Normandia per partecipare ad alcune celebrazioni, conservava ancora intatta una foto della sua bella. Una troupe di giornalisti di France 2 l’ha allora aiutato a ritrovare Jeanine (oggi 92enne) e a riabbracciarla dopo tantissimi anni.
? Document – Ils se sont rencontrés en 1944 puis la guerre les a séparés.
75 ans après, ce vétéran américain franchit à nouveau l’Atlantique pour retrouver son amour de jeunesse en France. Leur tendresse et émotion sont intactes. pic.twitter.com/CMdch3NPoM— Le 20Heures France2 (@20hFrance2) 10 giugno 2019
France 2 stava girando un documentario dedicato allo sbarco in Normandia e aveva contattato Kara Troy Robbins per intervistarlo. Lui, tra le altre cose, aveva raccontato della sua romantica storia d’amore e allora i giornalisti hanno pensato di fargli una sorpresa: partendo dalla foto che conservava gelosamente sono riusciti a ritrovare Jeanine in una casa di riposo a Montigny-lès-Metz.
Naturalmente l’emittente televisiva francese non si è lasciata scappare l’opportunità di immortalare l’incontro, davvero commovente, tra i due. Gli innamorati, ormai anziani, si sono abbracciati e baciati e lui ha dichiarato:
“Ti ho sempre amato Jeanine. Non hai mai lasciato il mio cuore”.
E anche lei ha confessato di aver sempre continuato a pensare a lui. In realtà i due, dopo la forzata separazione (il soldato fu richiamato in patria poco dopo aver conosciuto Janine), si sono rifatti una vita ed entrambi si sono sposati e hanno avuto dei figli.
Oggi però, entrambi vedovi, continuano a giurarsi amore eterno e non vedono l’ora di rivedersi di nuovo!
Leggi anche:
- Nexus, il commovente corto sull’amore visto dagli occhi di un anziano rimasto solo
- Se superi l’ictus ti sposo (di nuovo). La romantica proposta di un uomo di 85 anni che ha sciolto i cuori di tutto il mondo
- Quarant’anni di solitudine: la romantica storia della coppia di anziani che vive nel borgo abbandonato di La Estrella
Francesca Biagioli