In Ucraina c'è un locale che sta dando prova di straordinaria resilienza: è il Cat Cafè di Leopoli, che non ha intenzione di chiudere, nonostante la guerra
Il Cat Cafè Lviv si trova a Leopoli, in Ucraina occidentale, ed è diventato ormai un luogo di ritrovo per gli ucraini che vogliono sorseggiare una bevanda calda o gustare un dolce in compagnia dei gatti. Nonostante lo scenario sia ormai quello di devastazione e angoscia a causa della guerra, questo locale continua a resistere e per il momento non ha intenzione di chiudere i battenti né tantomeno di lasciare il Paese.
“Il popolo ucraino è coraggioso come i suoi gatti” spiega la famiglia che gestisce il cafè, che ospita una ventina di meravigliosi mici di diverse razze che vagano per il locale, abituati a giocare con il tiragraffi e a sonnecchiare su sedie e tavolini tra una coccola e l’altra, come mostrano le adorabili foto pubblicate sul profilo Instagram del bar:
“In questo momento difficile e pericoloso, siamo tra i pochi che lavorano, e tutti hanno un sacco di lavoro insolito. – Abbiamo sostegno economico da tutto il mondo” fanno sapere i gestori del cafè, che ringraziano in anticipo quanti continueranno ad aiutarli economicamente.
In tanti, infatti, hanno voluto donare dei soldi per l’acquisto del cibo per i tenerissimi gatti che animano il locale che sta dando prova di grande resilienza, restando un punto di riferimento per gli amanti degli animali, in un periodo spaventosamente buio.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Cat Cafè Lviv
Fonte: Ansa
Sulla guerra in Ucraina ti potrebbe interessare anche:
- La sofferenza silenziosa dei bambini ucraini sotto le bombe della guerra degli adulti
- Ucraina, i volontari italiani in prima linea per mettere in salvo i bambini malati di cancro e le loro famiglie
- Gli ucraini in fuga dalla guerra portano in salvo i loro animali (mentre c’è chi li abbandona per motivi assurdi)