Con le tredicesime qualcuno potrebbe trovare 100 euro netti in più in busta paga, grazie a un emendamento al Decreto Omnibus, licenziato la scorsa estate. Ma non è per tutti: innanzitutto è riservato ai dipendenti, e solo a chi ha un reddito fino a 28 mila euro lordi e con almeno un figlio. E non sarà automatico, si dovrà farne esplicita richiesta
Bonus Natale: 100 euro netti in più in busta paga con la tredicesima. La misura una tantum, emendamento al Decreto Omnibus licenziato la scorsa estate, è riservata ai dipendenti con reddito fino a 28 mila euro e con almeno un figlio. E non sarà automatico, si dovrà farne esplicita richiesta.
La prossima Legge di Bilancio è ancora in discussione, e dovrebbe imporre un nuovo taglio del cuneo e una nuova Irpef a tre aliquote. Si parla poi di bonus mamme alle lavoratrici autonome e di assegno unico, ma tutto dipenderà poi dalle risorse effettivamente disponibili.
Il Bonus Natale sembra invece una certezza: l’emendamento in cui è contenuto il sostegno ai redditi più bassi che già domani 23 settembre le Commissioni Bilancio e Finanze del Senato inizieranno a votare.
È poi certo che non sarà un sostegno automatico, il lavoratore dovrà farne esplicita richiesta, e chi auguriamo che le modalità saranno semplici e rapide.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti pre
Fonte: Ansa
Leggi anche: