I cosmetici green e biologici si stanno affermando sempre di più negli ultimi anni sia per la cura e l’attenzione alla persona che per la salvaguardia del pianeta e dell’ambiente.
Fin dall’antichità le donne utilizzavano prodotti naturali per la cura della pelle, da piante a terriccio passando per foglie ed estratti di fiori.
Molti popoli del passato utilizzavano prodotti in polvere per esaltare la bellezza femminile: la lavorazione veniva effettuata attraverso l’utilizzo di pietre in modo da poter coprire imperfezioni del volto e valorizzare occhi e labbra.
Negli ultimi anni si sta formando una vera e propria coscienza attorno al concetto di cosmesi; il make-up bio non è più considerato un prodotto di nicchia ma si sta affermando sempre di più: componenti naturali, idratanti e cruelty free.
“Bio” infatti è un termine che è entrato prepotentemente nel nostro uso quotidiano: in passato i prodotti venivano definiti “naturali”, ora è stato aggiunto il suffisso “bio” per mettere in mostra le precise metodologie di lavorazione che sono state adottate per la creazione di questi prodotti.
Tutti i cosmetici in questione sono naturali e derivati da agricoltura biologica certificata: ricchi di principi attivi che, applicati sulla pelle, la rivitalizzano e la colorano.
Cosmetici bio e naturali: scopriamo di più
Il make-up naturale ha lo stesso risultato della cosmetica tradizionale: con il passare del tempo abbiamo sempre più bisogno di prodotti cosmetici che tutelino, rispettino e proteggano la nostra pelle, soprattutto in particolari casi in cui la cute è maggiormente soggetta ad infiammazioni ed arrossamenti.
Infatti i prodotti cosmetici biologici:
- Rispettano rigide norme relative al livello di qualità
- Non ostruiscono i pori
- Non contengono conservanti
- Spesso sono contenuti in un packaging ecosostenibile e riciclabile
- Non vengono sperimentati sugli animali
- Non causano allergie
- Non sono contengono parabeni
- Non sono tossici e non aggrediscono la pelle
- Rispettano l’ambiente e la natura
- Favoriscono la crescita di un’economia green
Proprio riferendoci a questo ultimo punto acquistando un make-up biologico si incentiva un’economia basata sul rispetto dell’ambiente e degli animali favorendo la crescita e il potenziamento di un’agricoltura sostenibile e biologica.
Affidati alla Bio Boutique La Rosa Canina
Vuoi provare anche tu prodotti cosmetici biologici e di elevata qualità?
Affidati alla Bio Boutique La Rosa Canina: un negozio on-line che è molto più di un semplice shop, un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.
Bio Boutique La Rosa Canina propone un ampio ventaglio di prodotti cosmetici biologici; tra i vari marchi possiamo sicuramente citare:
- Purobio Cosmetics: brand italiano di make-up e cosmetici biocertificati, vegan e nickel tested. I prodotti Purobio sono inoltre senza glutine e ideali per le persone con la pelle particolarmente sensibile o reattiva alle allergie.
- Alkemilla: un brand italiano di cosmesi e make-up che ha una vastissima scelta di prodotti biocertificati e testati sui metalli pesanti (nickel tested, cromo e cobalto) e produce anche solari con filtri chimici.
- Mesauda: brand italiano di make-up professionale ad un prezzo competitivo. I migliori laboratori di Italia, Francia (smalti) e Germania (matite) al servizio della ricerca di una bellezza che deve saper combinare l’arte dell’estetica con la tutela della salute e il rispetto della diversità che contraddistingue i tratti unici di ognuno di noi.
Affidati anche tu alla qualità e sicurezza dei prodotti della Bio Boutique La Rosa Canina.
Per i lettori di Greenme il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: GREENME15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up… approfittane subito!