Primark, tramite il suo sito, ha avvertito i consumatori di aver richiamato spontaneamente 3 prodotti cosmetici. Si tratta di acqua primer potenzialmente dannosi in quanto all'interno è stata trovata presenza di batteri.
Primark, tramite il suo sito, ha avvertito i consumatori di aver richiamato spontaneamente 3 prodotti cosmetici. Si tratta di acqua primer potenzialmente dannosi in quanto all’interno è stata trovata presenza di batteri.
I 3 cosmetici in questione sono primer waters (acqua primer) e nello specifico:
- Primer Water Charcoal
- Primer Water Watermelon
- Primer Water Coconut
Secondo quanto riportato nel comunicato dell’azienda, questi prodotti non hanno superato i test di controllo che abitualmente Primark fa sui suoi prodotti. È stata riscontrata infatti la presenza di batteri mesofili aerobi in livelli superiori a quelli consentiti.
Ma qual è il rischio di utilizzare questi prodotti contaminati?
“Qualora venissero utilizzati su cute lesa o entrassero a contatto con gli occhi, potrebbero causare infezioni o irritazione, in particolar modo in persone con un sistema immunitario compromesso”.
Proprio per questo l’azienda ha deciso di ritirare spontaneamente i 3 prodotti dal mercato invitando tutte le persone che li hanno acquistati (sono stati in vendita in Italia dal 28 gennaio 2019 e fino al 31 agosto 2019) di riportarli al negozio per avere un cambio o un rimborso.