“Prima Spremitura”: la prima linea cosmetica bio con olio extravergine di oliva Toscano IGP

Cosmetici biologici realizzati con olio extra vergine di oliva IGP. È nata in Toscana la prima linea di cosmetici al mondo realizzata interamente con una materia prima IGP: l'olio ottenuto dalle olive locali, che rispetta l'ambiente, il territorio e la salute. Ma anche gli animali perché si tratta di ingredienti non testati su di loro.

Cosmetici biologici realizzati con olio extra vergine di oliva IGP. È nata in Toscana la prima linea di cosmetici al mondo realizzata interamente con una materia prima IGP: l’olio ottenuto dalle olive locali, che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute. Ma anche gli animali perché si tratta di ingredienti non testati su di loro.

Oltre ad essere naturali e a chilometri zero, i cosmetici viso della linea “Prima Spremitura” sono completamente biologici e certificati IGP. Non a caso infatti, l’intera gamma di prodotti, che include creme e olii per la cura del viso e del corpo, è l’unica ad aver ricevuto il marchio IGP dal Ministero delle Politiche Agricole, perché realizzata interamente con olio extra vergine di oliva toscano IGP biologico.

Un esempio virtuoso del tipico Made in Italy, in grado di vantare un’evidente originalità, inventiva, attenzione per l’ambiente e il territorio, ma anche artigianalità dei processi produttivi, perché la materia prima è prodotta seguendo il rigido disciplinare del Consorzio di Tutela, partner attivo del progetto, che assicura la qualità dell’olio e l’integrità delle sue proprietà benefiche.

E proprio grazie a queste caratteristiche e all’attenzione per la qualità delle materie prime, i cosmetici della linea viso di Prima Spremitura hanno ottenuto il massimo livello di certificazione biologica da parte di “Natrue” – perché l’olio con cui vengono realizzati arriva direttamente dai frantoi e mantiene inalterate le sue caratteristiche.

Siamo davvero contenti di poter dare avvio a questa nuova avventura – ha commentato Antonio Pieri, co-titolare di Idea Toscana – Il lavoro che ha portato alla nascita di Prima Spremitura è stato lungo e faticoso, ma solo perché volevamo ottenere il più alto livello di qualità, pari a quello dell’olio extravergine di oliva toscano, il più buono e salutare del mondo“.

Per maggiori informazioni: www.primaspremitura.it

Verdiana Amorosi

Cosmetici biologici: perché sceglierli e come difendersi da quelli ingannevoli

Guida all’eco-cosmesi: bellezza sicura e sostenibile

Capelli: come nutrirli con il trattamento fai-da-te all’olio d’oliva

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram