Una nuova stravagante tendenza spopola su TikTok e sugli altri social. Si chiama "broccoli-freckles" e consiste nel creare delle lentiggini finte utilizzando... un pezzo di broccolo
I social, e in particolare TikTok, hanno il potere di trasformare qualsiasi cosa in una tendenza, persino le lentiggini finte. Molti utenti, in particolare quelli della generazione Z e i millennial, si stanno “ossessionando” ad una bizzarra soluzione di make-up, quella di realizzare delle lentiggini finte con l’aiuto dei broccoli. Sì, avete capito bene, proprio i broccoli, quegli ortaggi che solitamente non usiamo certo per il trucco.
Il fenomeno è nato e si è diffuso dal profilo di una beauty influencer, Abisskincare. In un reel su Instagram, Abi ha mostrato come ottenere lentiggini finte utilizzando un semplice pezzo di broccolo.
https://www.instagram.com/p/C3iG46TItrL/
In effetti, nel video la donna utilizza le infiorescenze del broccolo per creare delle piccole macchioline scure sulle guance, simulando così l’aspetto delle lentiggini naturali. Come? Semplicemente picchiettando prima il broccolo su un fondotinta compatto (va bene anche un correttore) e poi sulle proprie guance. Una volta completato, si può fissare il make-up con della cipria trasparente.
Il risultato? Lentiggini finte sorprendentemente realistiche, almeno a suo dire.
Ma a rendere davvero virale questo bizzarro modo di creare lentiggi finte è stata la modella svedese Cajsa Wessberg.
https://www.instagram.com/reel/C3igf28NZ9r/?utm_source=ig_embed&ig_rid=45bcceec-2def-4230-bfb5-6cc7ef1b5b13
Da quando ha condiviso il suo video, tantissimi altri utenti su TikTok si sono lasciati ispirare da questa idea e hanno provato a realizzare lentiggini con i broccoli, facendo diventare questa proposta una vera e propria tendenza.
@paulinareitman Shook to my core. #broccoli #broccolifreckles #freckles #makeuphacks #bronzer
Le “broccoli-freckles”, appunto lentiggini fatte con i broccoli, rappresentano un’alternativa decisamente più creativa rispetto alla scelta di creare lentiggi finite usando tatuaggi o coloranti permanenti. Alcune donne hanno addirittura riportato seri danni cercando di ottenere lentiggini finte con aghi e inchiostro.
Almeno per stavolta, la nuova tendenza TikTok non è pericolosa ma, anzi, si rivela divertente e creativa. C’è anche chi, dopo aver realizzato le lentiggi, riutilizza il broccolo per il suo scopo originario (mangiarlo), ovviamente dopo averlo ben lavato.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Ti potrebbe interessare anche: