Per contrastare le rughe, valutiamo i principi naturali delle formule notte

La cura delle pelli mature inizia durante la fase del riposo notturno, poiché durante la notte, la tua pelle assorbe effettivamente i nutrienti meglio che durante il giorno

Contrastare le prime rughe così come quelle più profonde, il colorito spento e il rilassamento cutaneo del viso, non è un’impresa impossibile. È sufficiente inserire nella beauty routine quotidiana prodotti che contengono principi naturali come l’acido ialuronico e la vitamina C, di cui la nostra pelle ha estrema necessità. Queste molecole sono in grado di donare alla pelle la perfetta idratazione e al contempo di proteggerla.

Si può ottenere un risultato eccellente se all’uso di prodotti antiage si abbina una specifica ginnastica facciale, si assume un corretto stile di vita e si consumano alimenti sani.

Prodotti rigeneranti, l’immancabile crema viso notte

La cura delle rughe comincia durante il riposo notturno, grazie a un’eccellente proposta come la crema notte antirughe.

Se nell’arco della giornata la pelle del viso deve essere difesa dagli attacchi degli agenti esterni, dallo smog, dal sole o dalle basse temperature, la notte è il momento ideale per favorire un processo di rigenerazione, grazie all’uso di una crema notte per pelle grassa, di una crema notte per pelle mista, e di tutta una serie di soluzioni che si adeguano perfettamente alle varie tipologie di epidermide.

Durante le ore notturne la pelle si assicura i benefici del microcircolo sanguigno, che riprende quota e facilita l’incremento degli scambi cellulari.

Un’efficace crema rigenerante notte garantisce alla pelle l’adeguata linfa vitale, che agisce in maniera del tutto naturale durante le ore dedicate al sonno, per definizione destinate alla riparazione dei tessuti cutanei e ai danni, che sono la conseguenza delle aggressioni subite dall’epidermide nelle ore diurne.

Nel trattamento delle rughe, le creme notte sono un elemento indispensabile perché dispongono di formulazioni ricche e texture dense e consistenti, perfette per favorire il processo di rinnovamento cellulare.

L’efficacia delle soluzioni notte nella cura delle rughe è garantita dalla scelta di prodotti che contengono ingredienti quali collagene, sostanze antiossidanti, l’immancabile acido ialuronico, e i peptidi biomimetici.

Oltre all’azione rigenerante, le proposte antiage offrono un adeguato processo d’idratazione e nutrimento, da riservare alla pelle in profondità.

I prodotti antiage e l’adeguata beauty routine

Pur essendo inevitabile, la comparsa delle rughe si può contrastare valutando l’uso di tutta una serie di prodotti, e la messa a punto di una corretta beauty routine a partire dalla detersione quotidiana, una buona abitudine da regalare alla pelle sera e mattina. Alle creme nutrienti è bene abbinare l’uso di maschere, per incentivare percorsi d’idratazione e nutrimento.

Un alleato prezioso è l’immancabile siero viso, così come i trattamenti antirughe correttivi rassodanti, rimpolpanti, liftanti, anti-rilassamento, ridensificanti.

La scelta del prodotto per combattere le rughe

Nella scelta del prodotto per combattere le rughe è essenziale valutare il tipo di pelle ma soprattutto l’età anagrafica.

L’ampia gamma di prodotti proposti dai migliori brand di settore considerano le pelli più giovani, caratterizzate dalla comparsa delle prime rughe, le epidermidi over 40, dove i segni del tempo sono decisamente più evidenti, e le pelli mature la cui presenza delle rughe è più incisiva e deve essere trattata con soluzioni più efficaci e profonde.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram