Sono in aumento i casi di infestazioni da acari delle ciglia per colpa delle extension che non vengono curate e deterse in maniera corretta, come dimostra il video diventato virale su Tik Tok di questa estetista, alle prese con una cliente affetta dai cosiddetti "pidocchi" delle ciglia
Un’estetista specializzata in extension ciglia ha condiviso su Tik Tok il motivo per cui prendersi cura delle ciglia finta in maniera corretta è davvero importante. Lo dimostra la sua cliente arrivata con tantissimi acari delle ciglia, conosciuti anche come pidocchi delle ciglia.
Il video dell’esperta Lash Tenaj Moore è diventato velocemente virale, con oltre tre milioni di visualizzazioni.
La cliente era nuova ed era stata da un’altra persona per l’applicazione delle sue extension ciglia in precedenza.
“Questo è il motivo per cui è così importante assicurarsi che i tuoi clienti si lavino le ciglia e controllino che siano assolutamente pulite”.
@tenajbeautee Lash mitesss #lashextensions #lashmites #lashcleaning #dirtylashes #lashebook #hybridlashextensions ♬ When I R.I.P. – Labrinth
Gli acari delle ciglia sono generalmente innocui e possono aiutare a mantenere le ciglia pulite, poiché si nutrono di pelle morta e olio, ma quando diventano troppi possono causare problemi.
Quando c’è molta pelle morta, simile alla forfora, alla base dell’attaccatura delle ciglia, può essere un segno di un’infestazione, che può arrivare a causare irritazione e trasportare batteri.
Il vero nome di questi piccoli parassiti è Demodex Folliculorum e sono anche noti come acari dei follicoli piliferi. Il loro luogo di residenza preferito è fra i peli del viso, dunque soprattutto sulle ciglia, sulle sopracciglia e nel naso.14 lug 2020
Le persone che hanno visto il video sono rimaste inorridite da questa rivelazione e molte hanno rimosso per questo le loro extension.
Ma Tenaj rassicura: tutto questo si può evitare lavando le ciglia una volta al giorno per prevenire eventuali accumuli.
Secondo gli esperti, questo tipo di infestazioni sono in aumento e dipendono proprio dal fatto che spesso chi applica le ciglia finte removibili o semi permanenti le pulisce di rado o non le pulisce affatto.
Leggi anche;
Sai che le tue ciglia sono vulnerabili all’infestazione da pidocchi? Come riconoscerli e trattarli
Ciglia finte ed extension, attenzione: possono contenere formaldeide, ammoniaca e allergeni
Pidocchi delle ciglia: aumentano i casi. Colpa delle extension secondo i medici