Ci sono storie che lasciano una profonda tristezza nel cuore e questa putroppo è una di quelle. Chi non ricorda il bimbo californiano di soli 5 anni che aveva deciso di crescere i suoi lunghi capelli biondi per donarli ai bambini affetti dal cancro?
Ci sono storie che lasciano una profonda tristezza nel cuore e questa purtroppo è una di quelle. Chi non ricorda il bimbo californiano di soli 5 anni che aveva deciso di crescere i suoi lunghi capelli biondi per donarli ai bambini affetti dal cancro?
Un gesto bellissimo che aveva fatto il giro del mondo. Vinny Desautels, questo il suo nome insieme a Karol Anna Cammalleri, alla piccolissima Ariana Smith, a Christian McPhilamy, alle studentesse pugliesi e probabilmente a tanti altri bambini, sono diventati i piccoli eroi dei nostri giorni, dimostrando una solidarietà davvero incredibile.
A distanza di due anni però per Vinny è arrivata la brutta notizia, anche lui si è ammalato di cancro.
All’epoca aveva affrontato perfino le battute dei suoi compagni di classe e gli sguardi della gente. Ma l’impresa di Vinny era proseguita anche quando, aveva i capelli talmente lunghi, da sembrare una femminuccia.
Le premesse per una storia a lieto fine, insomma, c’erano tutte: dai suoi fili dorati ne era nata una parrucca donata a un’associazione di solidarietà. Ma purtroppo, al bambino è toccata questa triste sorte.
In principio solo un prurito all’occhio destro e un fastidioso dolore al ginocchio. Dopo diverse cure mediche, la doccia gelata. Un tumore alle ossa al quarto stadio.
Oggi i genitori e i nonni stanno raccogliendo il denaro necessario per garantire le cure al piccolo Vinny. Sul sito GoFoundMe è possibile trovare tutte le informazioni per poter aiutare questo eroe. Adesso tocca a tutti noi, bisogna non far perdere il sorriso a questo splendido bambino.
Dominella Trunfio
LEGGI anche:
KAROL, LA BAMBINA CHE HA DONATO I SUOI CAPELLI ALLE DONNE COLPITE DAL CANCRO
ARIANA SMITH, LA BIMBA DI 3 ANNI CHE HA DONATO I SUOI CAPELLI A UNA PICCOLA MALATA DI CANCRO
LE STUDENTESSE PUGLIESI CHE HANNO DONATO I CAPELLI ALLE MALATE DI CANCRO
A 6 ANNI SI FA CRESCERE I CAPELLI PER AIUTARE I BIMBI MALATI DI CANCRO