La linea Gently Baby che si trova al Todis è realizzata dallo stesso produttore di Anthyllis e della linea di detergenti per la casa Ekos, tutte certificate Eco Bio seguendo lo standard Icea. Si tratta dell'azienda Pierpaoli di Senigallia
Spesso facciamo l’errore di credere che tutti i prodotti del discount siano di qualità inferiore ai corrispettivi di marca, venduti ad un prezzo maggiore nei supermercati. Non è esattamente così, come sempre dobbiamo leggere attentamente le etichette di ciò che acquistiamo per conoscere tutti i dettagli dei prodotti.
Facendolo, potreste rimanere sorpresi nello scoprire che spesso alcuni prodotti del discount escono in realtà dagli stessi stabilimenti di marchi più noti e costosi.
Ne è un esempio la linea eco-bio per bambini Gently del Todis. Questa offre un po’ di tutto: dalle salviette allo shampoo, dal dentifricio alla crema per il cambio pannolino. I prezzi sono molto bassi e ci si aspetterebbe da questi prodotti una qualità inferiore rispetto alle grandi marche.
Scoprendo chi la produce, però, ci accorgiamo che non è affatto così.
Chi produce la linea Gently Baby del Todis
Solo i consumatori più attenti l’hanno notato, la linea Gently Baby è prodotta da Pierpaoli, una nota azienda di cosmesi eco-bio con sede a Senigallia. Si tratta di un marchio storico che esiste dal 1939 e che nel 2005 ha realizzato per la rete del Commercio Equo e Solidale la prima linea in Europa di igiene persona e casa Equosolidale ed Ecobiologica.
Dello stesso produttore sono anche altre linee più costose per bambini come Anthyllis e la linea di detergenti per la casa Ekos, tutte certificate Eco Bio seguendo lo standard Icea. Si tratta dunque di prodotti di qualità che non contengono sostanze aggressive o ingredienti di origine chimica, come siliconi o petrolati.
Questo ci dimostra come non sempre per avere un prodotto di qualità e con buon INCI è necessario spendere tanto, basta saper leggere con attenzione le etichette!
Lo shampoo delicato alla camomilla costa 2.50 euro per 300 ml di prodotto. L’INCI ha ingredienti quasi tutti verdi (e 4 gialli) secondo l’EcoBioDizionario:
Acqua, cocamidopropyl betaine, disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, lautyl glucoside, aloe barbadensis leaf juice, ammonium lauryl sulfate, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, citric acid, coco-glucoside, glyceryl oleate, parfum, glycerin, hydrolyzed rice protein, sodium gluconate, sodium benzoate, potassium sorbate, benzoic acid
Si tratta di una ©Riproduzione riservata soggetta alle regole di Copyright, come del resto tutti gli articoli presenti sulla nostra testata giornalistica. Ci fa piacere se può essere di ispirazione per i tuoi contenuti, ma in tal caso ti ricordiamo che va indicata e linkata la fonte
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Chi produce la pasta a marchio del tuo supermercato (o discount) preferito? Scopri la lista prodotto per prodotto
- Prodotti cosmetici per bambini: ecco gli ingredienti più pericolosi da evitare (LISTA)
- Creme solari: abbiamo stilato per voi la classifica delle migliori per bambini nel 2022 (senza effetto gheisha)