La Baby Spa Perth è un salone di massaggi unicamente progettato per i bambini. Si trova in Australia, e qui si fanno massaggi e idroterapia.
Quanto sia stressante la vita di un bebè solo un altro bebè può saperlo. Un minuto sei felice tra le braccia di mamma, che magari ti dà anche una tetta, e un minuto dopo ti chiedi perché quell’adulta che odora di latte ti stia piuttosto divaricando le gambe e infilando una crema nel popò.
Grazie alla loro proverbiale e innata capacità di farcelo capire in tutti i modi, signori miei, i bebè ci fanno comprendere che sì, si sono proprio scocciati di questa grama vita. E che, magari, mentre voi vi stressate tra creme bio e pappette ecosostenibili da mettere sul fuoco, quello che vogliono farvi intendere è che – anche loro – vogliono solo un po’ di relax.
LEGGI anche: COLICHE NEONATI: LE CAUSE E 8 RIMEDI
Beh, i lattanti australiani ci sono riusciti e, esclusivamente per loro, a Perth, si è aperta una Spa per bebè dai sei mesi in giù. Massaggi delicati e bagnetti profumosi da fare invidia, e una lista lunga così di cosucce che fanno rilassare solo alla vista.
La Baby Spa Perth, insomma, è un salone di massaggi unicamente progettato per i bambini. Kavita Kumar e sua sorella, Anita Yap, hanno messo su questa Spa con un unico obiettivo: vedere gioia e soddisfazione sui volti dei loro mini-clienti.
Un post condiviso da Baby Spa Perth, AUSTRALIA (@babyspaperth) in data:
LEGGI anche: COME FAR SMETTERE DI PIANGERE UN NEONATO (VIDEO)
Presso il centro benessere, Kumar e Yap offrono idroterapia e massaggi per i neonati e hanno anche un dispositivo appositamente progettato – “Bubby” – che aiuta i bambini a mantenersi a galla per rilassarsi ancora di più.
I vantaggi? Esistono eccome! Sviluppo emotivo e cognitivo, stimolazione del sistema digestivo e circolatorio, riduzione dei disagi provocati da una eventuale costipazione o dalle colichette e tanto relax che, si sa, ha effetti benefici anche sul sonno del bebè. E se bebè dorme, mica male che mamma e papà si riposino anche loro…
LEGGI anche: YOGA, MEDITAZIONE E MASSAGGI: L’ASILO DI SAN PAOLO CHE SI PRENDE CURA DEI BAMBINI POVERI (VIDEO)
Vi piace l’idea? Portereste il vostro pargoletto in un centro benessere simile?
Germana Carillo