Il Ministero della Salute ha richiamato i sonaglini in legno a forma di mucca con campanellini di Mama Natura. Il distacco accientale di piccoli pezzi infatti potrebbe essere pericoloso per i più piccoli, che potrebbero ingerirli
Il Ministero della Salute ha richiamato i sonaglini in legno a forma di mucca con campanellini di Mama Natura. Il distacco accidentale di piccoli pezzi infatti potrebbe essere pericoloso per i più piccoli, che potrebbero ingerirli.
Dato in omaggio in farmacia acquistando un dispositivo medico della Mama Natura, il sonaglio viene prodotto dalla Enter Products di Ningbo, in Cina, è importato in Italia dalla ditta Idea Group IGM di Padova ed è distribuito dalla Società Schwabe Pharma Italia, con sede a Bolzano.
Una donna ha segnalato ai Nas la rottura del giocattolo in mano al bambino. Per fortuna, i piccoli pezzi non sono stati ingeriti evitando il peggio.
Sono così scattati i controlli. Sono state eseguite dall’Istituto Superiore di Sanità le prove previste dalla norma UNI EN 71-1:2011, punto 8.2 UNI EN 71-1. Dopo le verifiche
“la ditta distributrice ha sospeso la distribuzione dell’articolo dal 20 aprile 2017, provveduto a corretta informazione per il ritiro comunicazione del 5 ottobre 2017” si legge sul sito del Ministero.
Il provvedimento volontario di sospensione delle vendite da parte della ditta è in vigore dal 22 settembre a seguito di comunicazione, azione dei NAS e Ministero della salute.
LEGGI anche:
Se avete ricevuto in omaggio questo prodotto fate attenzione ed evitate l’utilizzo da parte dei bambini.
Francesca Mancuso