Negli Stati Uniti c’è un ginecologo speciale, si chiama Carey Andrew Jaja ma tutti lo conoscono come The Singing Doctor. Perché? Il medico ha fatto nascere più di 8000 bambini e ha festeggiato il loro arrivo al mondo cantando.
Negli Stati Uniti c’è un ginecologo speciale, si chiama Carey Andrew Jaja ma tutti lo conoscono come The Singing Doctor. Perché? Il medico ha fatto nascere più di 8000 bambini e ha festeggiato il loro arrivo al mondo cantando.
Il dottor Andrew Jaja ha lavorato per 40 anni presso l‘UPMC Magee-Womens Hospital di Pittsburgh e le sue canzoni preferite sono “Happy Birthday” e “What A Wonderful World” (il successo di Louis Armstrong). Proprio queste ha scelto di cantare a tutti i neonati che ha aiutato a venire al mondo.
Ha spiegato la sua scelta musicale in un video:
“E’ una cosa meravigliosa nelle mie mani: il miracolo della vita. È un mondo bellissimo quello in cui viviamo. Nel momento in cui vedi quel miracolo della vita di fronte a te ti dimentichi di tutti i problemi che ci sono ovunque”.
Il dottore ha dichiarato che ha iniziato a cantare per i bambini fin dagli inizi della sua carriera e ha spiegato perché:
“C’era un gentiluomo, un ostetrico-ginecologo più anziano che adorava cantare e più tardi, quando stava per andare in pensione, mi chiese: ‘Andy, canti ai tuoi bambini?’ E io dissi: “Beh, no, è compito tuo. E lui disse: ‘Vai avanti, fallo’. Così mi ha passato il testimone e ho iniziato a cantare ai miei bambini da allora e lo faccio ogni volta.”
The singing doctor ha smesso di far nascere i bambini già qualche anno fa ma continuava a visitare i piccoli pazienti subito dopo il parto e anche in quel caso li accoglieva con le sue canzoni preferite.
Dr. Andrew-Jaja is known as the singing doctor for singing “Happy Birthday” to each baby he delivers. To honor his dedication to patient care, @CoreyOConnorPGH declared today to be Dr. Carey Andrew-Jaja Day in @CityPGH. ??? pic.twitter.com/pGULNeD2PU
— UPMC (@UPMCnews) 16 maggio 2019
Il dolcissimo dottore ha dichiarato che l’ultimo bambino a cui ha cantato era importante quanto il primo:
“Ognuno di loro è un individuo. Ho fatto nascere migliaia e migliaia di bambini. Quando canto a quei bambini, penso di cantare per una futura persona importante, questo è il merito che do a tutti loro”.
Ora, ben quattro decenni dopo quel primo giorno, il dott. Andrew-Jaja ha cantato la sua ultima ninna nanna all’ospedale. Alla fine di giugno è infatti andato ufficialmente in pensione.
Il suo era un modo davvero dolce di dare il benvenuto al mondo a tanti bambini. Avrà passato a sua volta il testimone a qualche collega?
Leggi anche: