Ayaan si alza presto la mattina per avere il suo tempo libero prima di andare a scuola, beve il suo tè al limone e legge un libro
Dimenticate i bambini assonnati che si trascinano dal letto al tavolo della colazione e che fanno i capricci per andare a scuola. Dimenticate anche quelli che proprio non vogliono alzarsi e quindi arrivano sempre tardi perché c’è chi non solo si sveglia presto, ma è attivo e pensa alla cura di sé e del proprio corpo.
Alissa Holder è una mamma e autrice di libri per bambini che di recente ha postato sui social media l’adorabile routine mattutina di suo figlio Ayaan. Non ci è voluto molto perché il post raccogliesse migliaia di commenti e diventasse virale.
La madre di tre figli inizia la sua didascalia con:
Stavo preparando il pranzo per Ayaan e Alaïa e mi sono affacciata per vedere Ayaan che beveva casualmente il suo tè al limone e miele e leggeva un nuovo libro. All’inizio ho riso. Perché… chi si crede di essere? 😂😂😂.
Un po’ di tempo libero al mattino
Nel filmato si vede infatti questo simpatico bambino di prima elementare seduto al tavolo dei bambini, sorseggiando con calma il suo tè e sfogliando le pagine del suo libro. Il fatto che la sua giornata inizi con un tè al limone e miele e un libro da leggere sembra indicare che questo bambino sappia molte più cose sulla cura di sé di diversi adulti.
La mamma ha proseguito:
Ma poi mi sono resa conto che sono contenta, che abbia avuto questo momento di calma e concentrazione per sé prima di iniziare la sua giornata a scuola. Spero che la sua giornata inizi alla grande.
La madre di Ayaan ha raccontato il piccolo si sveglia intenzionalmente ben un’ora prima del necessario per poter iniziare la giornata a modo suo ed avere il suo tempo libero:
Ad Ayaan piace stare da solo e gli piace anche avere una mattinata calma e rilassante. Non gli piace essere di fretta. Quindi lo faccio alzare presto e lui usa il tempo extra per fare un’attività tranquilla.
Ha persino una cassetta per prendersi cura di sé
Ma non è tutto. Ayaan ha anche una “cassetta per la cura di sé”. Sì, avete letto bene. La madre ha spiegato che lì ci sono i suoi “oggetti essenziali”, come la lozione, l’olio per il viso e un nuovo libro. Al di fuori della sua insolita routine, Ayaan è un bambino amichevole che “è sempre stato molto gentile e premuroso”. Gioca con i suoi fratelli, è attivo nello sport e suona i tamburi africani.
Il video della routine mattutina di questo bambino di prima elementare ha suscitato molte reazioni e commenti divertenti. C’è chi ha scritto: “Può essere il mio life coach?”. O ancora: “Di chi è il papà cinquantacinquenne intrappolato in questo bambino? Lo adoro”.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche:
- Questo bimbo sente la voce del papà per la prima volta dopo aver messo gli apparecchi acustici
- Il bimbo di una studentessa inizia a piangere durante la lezione all’università, la reazione del professore ti sorprenderà
- Questo bimbo siriano è il più giovane ballerino Sufi del mondo (e vederlo roteare vi farà emozionare)