Ritirato integratore alimentare per neonati

E' uno degli integratori più diffusi. Si chiama Calmì e viene usato anche nei neonati. Tuttavia, un lotto è stato ritirato dall'azienda

E’ uno degli integratori più diffusi. Si chiama Calmì e viene usato anche nei neonati. Tuttavia, un lotto è stato ritirato dalla stessa azienda, la InLineaPharma.

Secondo quanto riportato da Sportello dei diritti, la ditta Inlinea ha comunicato il ritiro precauzionale dal commercio, del lotto n. 041020 del parafarmaco Calmì. In particolare il ritiro riguarda le gocce da 30 ml (cod. 904420270).

“La decisione della ditta, è stata adottata poiché, nonostante siano state effettuate tutte le analisi dovute al caso, non riscontrando nessuna alterazione microbiologica, si sono verificati degli episodi di fuoriuscita del prodotto stesso nel lotto in questione” spiega Sortello.

L’integratore, a base naturale (sciroppo di manioca, sciroppo di mele, sciroppo di riso e fruttolisato di mirtillo), può essere usato quando i bambini quando manifestano una sensazione di irrequietezza e agitazione.

Se di recente avete acquistato questo prodotto controllate il lotto e se coincide con quello ritirato, potete riportarlo indietro per ottenere un cambio o un rimborso.

Fonti di riferimento: Sportello dei diritti, InLinea

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook